sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Ricavi e costi delle case di riposo – L’indagine della Liuc presentata all’Opera Santa Maria della Carita’ a Mestre

L’associato Uneba Veneto Opera Santa Maria della Carità ospita martedì 26 ottobre il convegno “Il benchmarking economico nelle Rsa: evidenze empiriche da un progetto interregionale”.

Il presidente di Uneba Varese Marco Petrillo e il direttore dell’Osservatorio settoriale sulle Rsa della università Liuc di Castellanza (Va) Antonio Sebastiano illustrano i risultati di uno studio su ricavi e costi nelle case di riposo, frutto di un approfondito confronto tra le situazioni di 10 rsa di medie dimensioni in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. Uno degli enti coinvolti nell’indagine è proprio l’Opera Santa Maria della Carità.

La ricerca è stata condotta da Centro di ricerca in economia e management nella sanità e nel sociale (Crems) della Liuc e finanziata da Tena, che è uno degli sponsor di www.uneba.org

Dove e come

Il convegno si svolge dalle 9.15 alle 13.30 presso il centro Nazaret in via Castellana 69 a Zelarino, Mestre, qui.

E’ a partecipazione gratuita e rivolto al personale dirigenziale delle strutture.

Iscrizioni entro il 18 ottobre inviando allo 0331 443888 il modulo che, assieme a tutti i dettagli sul programma, si trova qui.

In questa occasione viene cioè proposto anche in Veneto l’evento formativo già svolto il 20 aprile 2010 presso la Liuc. Qui alcuni approfondimenti sull’indagine e su come le strutture possono secondo Sebastiano ridurre i costi.

Questo studio sul benchmarking verrà presentato anche a Bologna il 4 novembre al Forum per la no autosufficienza.

Scrivi un commento