Skip to content

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo Rota di Almenno San Salvatore (Bergamo).

Si tratta di un accordo di secondo livello per l’applicazione del contratto Uneba in strutture dove sono vigenti altri contratti nazionali, come da articolo 5 del contratto nazionale Uneba.

“Questo accordo – spiega Norma Salvi, presidente di Fondazione Rota – rappresenta un importante traguardo ed ha visto una grande collaborazione tra datore di lavoro e le organizzazioni sindacali, tutti con l’obiettivo comune di garantire diritti e condizioni di lavoro dignitose per i dipendenti”.

“L’accordo mira a promuovere una cultura del lavoro basata sulla valorizzazione delle competenze e sul rispetto dei diritti dei lavoratori, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di coloro che operano in questo settore”.

“Sono doverosi i ringraziamenti a tutte le parti coinvolte per il loro impegno e la loro volontà di trovare un accordo che tuteli i diritti dei dipendenti delle fondazioni del settore sociosanitario. Un plauso ai componenti delle RSU per aver saputo mantenere un buon clima aziendale in questi mesi, senza alimentare malesseri o cavalcare preclusioni.
Doverosa riconoscenza al rag. Angelo Moretti per averci accompagnato in questo percorso con la sua professionalità ed esperienza, al Presidente nazionale Uneba Franco Massi e al Presidente Uneba Bergamo Fabrizio Ondei per la vicinanza!”.

 

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Innoviamo e resistiamo – Il non profit dell’assistenza agli anziani si rilancia

INNOVIAMO E RESISTIAMO – IL NON PROFIT DELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI RILANCIA I SUOI VALORI AL CONVEGNO UNEBA IN
Leggi di più

Contratto Uneba – Incontro con i sindacati del 1 ottobre

Martedì 1 ottobre 2024 si è svolto, presso la Sede Uneba in Roma, un incontro con le organizzazioni
Leggi di più

Tar Lombardia: legittima la co-progettazione delle Onlus. Anche se non iscritte al Runts

Le Onlus possono partecipare ai processi di co-programmazione e co-progettazione previsti dall’articolo 55 del Codice del Terzo Settore
Leggi di più

Transitional Care per l’assistenza agli anziani fragili

Transitional Care: l’associato Uneba Lombardia Fondazione Sacra Famiglia avvia un nuovo modello di assistenza dedicato agli anziani fragili,
Leggi di più

La riforma della non autosufficienza, spiegata bene – Libro del Patto

Riforma della non autosufficienza: punti di forza e debolezze. Dalla legge delega 33/2023 al decreto attuativo 29/2024, fino
Leggi di più

Contributi dal Ministero per Enti del Terzo Settore – Cerchiamo enti Uneba per partecipare a bando

Partecipazione all’Avviso pubblico 2/2024 del Ministero delle politiche sociali che mette a disposizione risorse per fondazioni, associazioni di
Leggi di più

Uneba: chiarezza sulle rette Alzheimer, risorse per i centri diurni per anziani

Più chiarezza sulla titolarità delle rette per i malati di Alzheimer, più risorse per aprire centri diurni per
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba in Parlamento al convegno di Forza Italia

Uneba insiste da tempo sulla necessità di fare chiarezza sulle rette per l’accoglienza di malati di Alzheimer in
Leggi di più

Sponsor