Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo Rota di Almenno San Salvatore (Bergamo).
Si tratta di un accordo di secondo livello per l’applicazione del contratto Uneba in strutture dove sono vigenti altri contratti nazionali, come da articolo 5 del contratto nazionale Uneba.
“Questo accordo – spiega Norma Salvi, presidente di Fondazione Rota – rappresenta un importante traguardo ed ha visto una grande collaborazione tra datore di lavoro e le organizzazioni sindacali, tutti con l’obiettivo comune di garantire diritti e condizioni di lavoro dignitose per i dipendenti”.
“L’accordo mira a promuovere una cultura del lavoro basata sulla valorizzazione delle competenze e sul rispetto dei diritti dei lavoratori, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di coloro che operano in questo settore”.
“Sono doverosi i ringraziamenti a tutte le parti coinvolte per il loro impegno e la loro volontà di trovare un accordo che tuteli i diritti dei dipendenti delle fondazioni del settore sociosanitario. Un plauso ai componenti delle RSU per aver saputo mantenere un buon clima aziendale in questi mesi, senza alimentare malesseri o cavalcare preclusioni.
Doverosa riconoscenza al rag. Angelo Moretti per averci accompagnato in questo percorso con la sua professionalità ed esperienza, al Presidente nazionale Uneba Franco Massi e al Presidente Uneba Bergamo Fabrizio Ondei per la vicinanza!”.