sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Invecchiamento attivo, Fondazione De Lozzo Dalto fa scuola

L’associato Uneba Veneto Fondazione De Lozzo Dalto preso come modello regionale di successo in materia di promozione di invecchiamento attivo e coesione sociale.

L’esperienza dell’ente di Santa Maria di Feletto (Tv), che comprende un centro servizi per anziani ma anche un centro infanzia, è protagonista del convegno “Dall’Europa al territorio: esperienze innovative per l’invecchiamento attivo e la coesione sociale” in programma sabato 25 ottobre a Vittorio Veneto (Tv).

Laura Meneghin e Michela Meneghin della Fondazione De Lozzo Dalto interverranno su “Il piano di azione locale del progetto Helps nel territorio dell’Ulss 7. La Banca del Tempo: da volontariato a coproduzione di servizi”,

L’esperienza della Fondazione è infatti parte del Progetto Helps (Housing and Home-care for the Elderly and vulnerable people and Local Partnership Strategies in Central European Cities), progetto europeo relativo all’invecchiamento attivo: mira a integrare l’anziano nella società, valorizzandone le potenzialità e il ruolo nella comunità di appartenenza, favorendone la permanenza a domicilio.

Previsto anche Franco Moretto, direttore della Sezione Non Autosufficienza per la Regione del Veneto che tratterà “Invecchiamento attivo e solidarietà intergenerazionale: quali le linee della programmazione sociale per la Regione del Veneto”.

Programma del convegno “Dall’Europa al territorio: esperienze innovative per l’invecchiamento attivo e la coesione sociale”

Scrivi un commento