sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Scadenza per gli adeguamenti statuti onlus, primi segnali dal Parlamento dopo l’appello di Uneba

Un emendamento alla legge di conversione del decreto Crescita propone di spostare al 30 giugno 2020 il termine per l’adeguamento degli statuti di onlus, associazioni di promozione sociale, imprese sociali e organizzazioni di volontariato alle disposizioni del Codice del Terzo Settore. Attualmente il termine è fissato per il 3 agosto 2019.

L’emendamento, che prevede una deroga al Codice del Terzo Settore, è stato approvato dalle commissioni riunite V Bilancio e VI Finanze della Camera.

Si tratta  pero’ solo di un emendamento alla legge. Perché lo spostamento dei termini sia effettivo serve che sia Camera che Senato approvino entro il 28 giugno 2019 il testo di legge di conversione, che questo testo comprenda anche l’emendamento in questione.

L’iniziativa appare comunque come una prima, positiva risposta alle richieste di varie voci del Terzo Settore di una proroga del termine. Ad esempio, tra queste varie richieste, l’appello firmato da Uneba assieme a Movi Convol Agidae Cnec Ansdipp Aris, arrivato pochi giorni prima dell’approvazione dell’emendamento.

Il decreto Crescita, di cui si attende la conversione in legge, comprende anche :

Qui tutti gli articoli di www.uneba.org sulla Riforma del Terzo Settore

Scrivi un commento