Il servizio Sail di Uneba mette a disposizione nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, moduli e documentazione per l’assistenza sanitaria integrativa Reciproca/Unisalute prevista dal contratto di lavoro Uneba.
In particolare:
- vademecum Piano sanitario Uneba: che numero di telefono chiamare, a che email scrivere, quali sono le scadenze, come gestire ingressi e uscite dei famigliari, in che modo comunicare a Reciproca i dati su lavoratori e famigliari
- guida al Piano sanitario Uneba per i lavoratori – edizione 2021
- modulo per la richiesta dell’ente a Reciproca di iscrivere i propri dipendenti al piano sanitario Uneba
- modulo che il dipendente utilizza per iscrivere al piano sanitario sè ed, eventualmente, i famigliari, con collegato consenso al trattamento dei dati/privacy
- modulo con i dati dell’ente che l’ente deve inviare a Reciproca
- modulo con cui l’ente segnala a Reciproca gli ingressi e uscite dei lavoratori dal Piano sanitario Uneba
Per trovare la documentazione: entrare nella parte riservata del sito Uneba, selezionare la voce Documenti, e nel menu Tipo scegliere “Contratto collettivo nazionale del lavoro” e aprire l’articolo con lo stesso titolo di questo.
Il servizio Sail ha pubblicato delle Faq con le risposte alle più frequenti domande degli enti sull’assistenza sanitaria integrativa, in particolare sull’iscrizione dei dipendenti e dei loro famigliari.
Qui tutti gli articoli del sito Uneba sull’assistenza sanitaria integrativa
3 Comments
Salve, mi chiamo Giorgio e lavoro in una RSA con contratto di lavoro Uneba a Palermo, volevo saper per legge gli stipendi quando devono essere accreditati, nello specifico se per esempio loro sono in regola pagando prima il 10 del mese e dopo arrivano a pagare anche il 28 del mese parliamo sempre del mese scorso.
grazie
Buongiorno, la ns. Fondazione dal 01/04/2022 ha sottoscritto una Assicurazione Sanitaria del gruppo Intesa San Paolo per tutti i dipendenti dell’Ente migliorativa rispetto all’Assicurazione del contratto Uneba Reciprova-Unisalute.
La nostra richiesta è se sia possibile disdire per tutti i dip.ti Uneba l’Assicurazione Reciproca_Unisalute in quanto abbiamo iscritti alla nuova Assicurazione Sanitaria.
Ringraziamo e porgiamo cordilai saluti.
Sig.a Zini
Ufficio Personale
Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano
non riesco ad accedere e contattare UNISALUTE x poter accedere all’iscrizione come iscritto dato che è obbligatorio e non ho mai ricevuto credenziali per primo acceso
vorrei essere contattata per avere chiarimenti anche perchè è più di un anno che ci sto provando a superare i mille blocchi telefonici e del sito