“Assistenza sanitaria integrativa – Informativa per gli associati” è il titolo del documento stilato dal servizio Sail di Uneba nazionale, del 21.8.2021, in merito all’assistenza sanitaria con Reciproca/Unisalute prevista dal contratto nazionale Uneba. Trovate il documento nella parte riservata del sito.
Il documento “Assistenza sanitaria integrativa – Informativa per gli associati” risponde a molte domande inviate dagli enti associati Uneba in materia di assistenza sanitaria integrativa, in particolare:
- come e quando si può aggiungere o cancellare il familiare di un dipendente alla copertura assicurativa?
- se il/la dipendente si sposa può aggiungere il coniuge? Se al/alla dipendente nasce un figlio può aggiungerlo alla copertura?
- entro quale data vanno inviate a Reciproca le comunicazioni di ingresso/uscita dei lavoratori? Con quali moduli?
- come e quando vanno versati i contributi?
Per trovare la documentazione: entrare nella parte riservata del sito Uneba, selezionare la voce Documenti, e nel menu Tipo scegliere “Contratto collettivo nazionale del lavoro” e aprire l’articolo con lo stesso titolo di questo.
Il servizio Sail mette anche a disposizione i moduli per l’assistenza sanitaria integrativa Uneba: da utilizzare per iscrivere i dipendenti, il Vademecum con le procedure, le scadenze e i contatti; la guida al piano sanitario Unisalute per i dipendenti.
Per domande sul contratto di lavoro Uneba, compresa l’assistenza sanitaria integrativa, gli enti associati Uneba possono scrivere a sail@uneba.org
Qui tutte risposte del servizio Sail di Uneba pubblicate su www.uneba.org
Qui gli articoli del sito Uneba sull’assistenza sanitaria integrativa
4 Commenti presenti
Matteo Stoppini
17 Novembre 2021 - 10:45Quale è la procedura di iscrizione azienda per poter attivare la copertura assicurativa prevista da SAIL?
fulvia gravina
26 Settembre 2022 - 08:50Buongiorno, i familiari devono essere parte del nucleo abitativo? Devono essere registrati nel documento stato di famiglia? Grazie buona giornata
claudia lupo
7 Febbraio 2023 - 18:19Buongiorno. Se entro i termini non è stata fatta comunicazione dei dipendenti interessati all’estensione dell’assicurazione ai proprio familiari, è possibile effettuarlo anche adesso? (2023). grazie!
Paola Leandri
12 Aprile 2023 - 15:51Salve,
per i tirocinanti c’è l’obbligo di inserirli nel piano sanitario di Unisalute ??
Grazie