sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba
main sponsor uneba main sponsor uneba sponsor uneba

Quesiti sul contratto Uneba e sui rapporti di lavoro – Nuovo Servizio SAIL di Uneba

Uneba nazionale offre un nuovo e innovativo servizio ai suoi enti associati: SAIL – Servizio Assistenza e Informazione Lavoro. Un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del nuovo contratto Uneba 2017-2019 e sulle sue implicazioni relative ai rapporti di lavoro negli enti Uneba.

Per inviare quesiti gli associati possono scrivere a sail@uneba.org . Un gruppo di esperti Uneba risponderà privatamente a ciascuno.

Alcune delle risposte, ritenute di utilità generale, potranno essere pubblicate – togliendo il riferimento diretto agli enti – anche nella parte riservata del sito Uneba, nella sezione Quesiti, con accesso da qui . Le risposte di Sail pubblicate nella sezione Quesiti hanno tutte il titolo che inizia con SAIL. Le risposte il cui titolo non inizia con “Sail” si riferiscono al contratto Uneba precedente e quindi possono in qualche caso non offrire più un riferimento valido. Il servizio SAIL è riservato agli associati Uneba in regola con la quota associativa oppure, in via subordinata, agli enti interessati ad associarsi a Uneba. I dipendenti di enti Uneba con necessità di chiarimenti possono rivolgersi ai loro datori di lavoro, che contatteranno SAIL.

L’email sail@uneba.org diventa ora l’unico canale attraverso cui rivolgere quesiti ad Uneba.

2 Commenti presenti

  1. In data 19 Aprile 2020 alle 19:00 Diego Coppo ha scritto:

    In riferimento al contributo associativo pari allo 0,1%, perché è dovuto dal lavoratore? Leggo ad esempio per avere una copia del contratto? non è obbligatoriamente a disposizione dei lavoratori per la consultazione sul luogo di lavoro?
    Quali altri servizi uneba offre ai lavoratori in cambio del contributo che seppur esiguo grava su retribuzioni già molto basse?
    Mi pare di aver capito che il rinnovo preveda anche il blocco degli scatti d’anzianità per 2,5 anni, perché? Vale anche per la 14ma ed il conteggio dei Rol?
    Ringrazio anticipatamente per le solerti risposte
    Buon lavoro

  2. In data 10 Maggio 2020 alle 22:12 bisagno ha scritto:

    Buongiorno, il contributo pari allo 0,1% è previsto dal contratto firmato da Uneba e sindacati. E non va ad Uneba. I datori di lavoro effettuano la trattenuta e poi la girano ai sindacati. I servizi che Uneba sono rivolti agli enti/aziende, sono loro ad associarsi a Uneba, se lo desiderano.

Scrivi un commento