La voce di Uneba e delle altre associazioni di categoria del settore sociosanitario arriva al Forum Non Autosufficienza, in programma a Bologna il 23 e 24 novembre.

Mercoledì 23 novembre alle 14.30 “Oltre il DM 77, il DDL 10/10/22 e il PNRR: quale ruolo per le Rsa del futuro”,  cura del CIASS (Coordinamento InterAssociativo nazionale del settore Socio-Sanitario) di cui fa parte anche Uneba.

Il DDL 10/10/22 è il disegno di legge delega della riforma della non autosufficienza, anticipato da mons.Vincenzo Paglia al convegno Uneba di Pesaro.  Il DM 77 è quello di sviluppo dell’assistenza territoriale.

Il presidente di Uneba Franco Massi introdurrà l’incontro presentando lo scenario di riferimento. Seguiranno gli interventi delle altre associazioni del Coordinamento.  “Quale ruolo per le Rsa del futuro?” al Forum Non Autosufficienza – programma completo

Nella sessione di apertura  del Forum, mercoledì 23 alle 9 in plenaria, si affronta il tema “Anziani non autosufficienti e PNRR: a che punto siamo?”, con il coordimento di Cristiano Gori, coordinatore del Patto per un nuovo welfare per la non autosufficienza, di cui fa parte anche Uneba.

Programma del Forum Non  Autosufficienza 2022

Il Forum si svolge nel Centro Congressi Savoia Hotel di Bologna ed è accreditato ECM e per assistenti sociali. Gli OSS riceveranno un attestato comprovante le ore di formazione.