“Custodi della fragilità” è il convegno nazionale Uneba, parte degli eventi di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020, in programma venerdì 16 e sabato 17 ottobre 2020 a Padova, al Civitas Vitae Angelo Ferro dell’associato Uneba Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, in via Toblino 53.
Convegno Uneba – Presentazione
Convegno Uneba Padova – Programma
Tra i relatori confermati:
- Stefano Zamagni, presidente Pontificia Accademia delle Scienze Sociali
- Andrea Romboli , co-founder Studio Romboli Soluzioni per il Terzo Settore, membro del Comitato Scientifico del Master Religious Fundraising presso la Pontificia Università Antonianum
- Emanuele Alecci, presidente del Comitato Padova capitale europea del volontariato
- Niccolò Gennaro, direttore generale di Centro servizio volontariato provinciale di Padova
- Rossano Bartoli, presidente nazionale della Lega del Filo d’Oro
- Claudia Fiaschi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore
- Felice Scalvini, presidente di Assifero, Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale
- Riccardo Friede, consulente in fundraising per piccole e medie organizzazioni
- Giancarlo Sanavio , direttore della Fondazione F3 Famiglia Fiducia Futuro
- Martina Bruscagnin , avvocato in Padova
- Marco Ferrero, Fondazione Cariparo
- Maurizio Giordano, presidente onorario di Uneba nazionale
- Roberto Papetti, direttore del Gazzettino
Il pomeriggio di venerdì 16 sarà dedicato a workshop su:
- fund raising
- bilancio sociale
- trust e dopo di noi, a protezione dei più fragili
- buone pratiche del volontariato negli enti Uneba. All’interno di questo workshop verranno presentati i Progetti di Volontariato vincitori della Call delle Buone Pratiche indetta da Uneba.
I lavori di sabato 17 comprendono la presentazione, in occasione dei 70 anni di Uneba (1950-2020) di “Uneba nella storia dell’assistenza”, pubblicazione a cura del presidente onorario di Uneba Maurizio Giordano. (Per saperne di più: la storia di Uneba). A chiudere il convegno sarà l’intervento della senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato.
ISCRIZIONI ENTRO L’8 OTTOBRE 2020
Per poter predisporre tutte le misure e le garanzie per il distanziamento fisico, la sanificazione e la protezione dal Covid19, ma al contempo offrire la più confortevole esperienza possibile ai partecipanti, Uneba richiede l’iscrizione obbligatoria, da completare entro mercoledì 8 ottobre 2020. Per eventuali iscrizioni successive a questa data, contattare la segreteria Uneba a info@uneba.it o 06 5943091.
CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE AL CONVEGNO
Il contributo di iscrizione a persona è:
- euro 10 per chi partecipa alle due giornate di convegno (o anche ad una sola)
- euro 30 per chi partecipa al convegno ed anche alla cena di venerdì 16.
Il contributo va versato sul conto corrente di Uneba nazionale ( IBAN: IT 24 J 05216 03209 000000081783 – intestato a Uneba, presso il Credito Valtellinese – Agenzia 9 – Roma) indicando come causale “convegno Padova” più nome e cognome. Esempio: “Convegno Padova Francesca Verdi”.
Per iscriversi al convegno Uneba di Padova, quindi, è necessario
- compilare la scheda di iscrizione
- effettuare il bonifico
MODULO DI ISCRIZIONE AL CONVEGNO
Trovi il modulo di iscrizione qui oppure qui sotto. Si può compilare a video: non c’è bisogno di stampare nulla.
PERNOTTAMENTO NEI PRESSI DELLA SEDE DEL CONVEGNO
Uneba offre ai convegnisti la possibilità di pernottare per la notte tra il 16 e 17 ottobre, o anche la notte precedente o seguente, all’hotel Terme All’Alba di Abano Terme (Padova) poco distante dalla sede del convegno. La tariffa speciale che Uneba può offrire per i partecipanti al convegno e per eventuali accompagnatori è di 75 euro a notte a camera (per una persona che occupa una camera doppia) o di 120 euro (per due persone in camera doppia) e include la colazione, l’utilizzo libero di piscine termali, palestra e percorso Kneipp, lo wifi.
La prenotazione si fa contattando l’albergo da qui
TRASPORTI: COME ARRIVARE ALLA SEDE DEL CONVEGNO
Il convegno si svolge al Civitas Vitae Angelo Ferro di Padova, quartiere Mandria, zona sud della città. Ampi parcheggi gratuiti sono a disposizione.
La stazione ferroviaria di Padova dista una decina di chilometri.
Uneba garantisce a tutti i partecipanti alloggiati in albergo il trasporto gratuito convegno-albergo venerdì sera e albergo-convegno sabato mattina.
Tutti gli articoli sul convegno Uneba “Custodi della fragilità”
Convegno nazionale Uneba a #Padova confronto su #fundraising, #volontariato , #filantropia , #trust , #bilanciosociale #terzosettore Iscrizioni e programma: https://t.co/7LJsqWYVyc#padovacapitale #riformaterzosettore pic.twitter.com/tHSK8BfXCp
— Uneba (@unebanazionale) September 28, 2020
No comment yet, add your voice below!