sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Calabria – Accordo tra Regione e Fondazione Betania, salve 5 strutture per persone con disabilità o non autosufficienti

Futuro più sereno per 100 persone con disabilità della Calabria, 100 lavoratori e per tutta la Fondazione Betania, onlus associato ad Uneba Calabria che gestisce 24 strutture per anziani e disabili.

La Regione Calabria ha approvato i decreti di autorizzazione e sottoscritto i relativi contratti per 4 centri socio riabilitativi per disabili, per 66 posti letto, a Catanzaro, Simeri Crichi e Chiaravalle Centrale, e un centro diurno per le autonomie e l’inclusione delle persone con problemi di un autosufficienza, per 30 posti, a Catanzaro.

“Importante, però, ora, è avere garantito al territorio dei servizi importanti per il mondo della disabilità e della non autosufficienza- commenta don Biagio Amato, presidente di Fondazione Betania e già presidente di Uneba Calabria – grazie all’interessamento diretto, soprattutto nelle ultime settimane, dello stesso presidente regionale Scopelliti”.

“Betania, appena avrà rimesse per fatture pregresse, potrà saldare anche i 7 mes di stipendi arretrati”.

“L’amministrazione della Fondazione è soddisfatta del risultato raggiunto ma continua a vivere il forte disagio per le 22 persone che ha dovuto licenziare in quanto risultanti esuberi a seguito di accreditamenti socio-sanitari revocati nel gennaio 2011”. La Regione aveva anche tralasciato di pagare milioni di arretrati a Betania.

Scrivi un commento