Skip to content

Uneba Napoli ringrazia Alessandra Mussolini

Pubblichiamo qui di seguito comunicato stampa di Uneba Napoli di lunedì 31 maggio.

Qui l’ultimo aggiornamento sulla situazione dei mancati e ritardati pagamenti del Comune di Napoli agli enti associati Uneba Campania che si occupano dell’accoglienza giornaliera dei minori in città.

Alessandra Mussolini devolve la sua indennità di consigliere regionale della Campania ai minori a rischio di Napoli

“Devolverò la prima indennità ai bimbi più disagiati di Napoli visto che sia la passata gestione della Regione che il Comune di Napoli ci hanno fregato sullecase-famiglia e sui semiconvitti".

Questo è quanto aveva affermato la presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza on. Alessandra Mussolini; ed è stata di parola!

Il presidente dell’Uneba di Napoli, Lucio Pirillo esprime il suo ringraziamento all’on Alessandra Mussolini che ha voluto aiutare i bambini di Napoli con un gesto simbolico, ma concreto ed efficace, devolvendo la sua indennità di consigliere regionale ad alcune strutture di minori a rischio nella città di Napoli.

Sono stati donati circa cinquemila euro all’Opera Don Guanella di Napoli ed all’Istituto Corrado Ursi per aiutare i bambini più disagiati di due quartieri difficili della città.

Il presidente Pirillo ritiene che questo gesto sia politicamente rilevante in un momento nel quale si richiedono grossi sacrifici a tutti gli italiani.

“E’un modo per riavvicinare la politica ai cittadini! Magari questo gesto fosse preso ad esempio!”

“A Napoli poi – afferma Pirillo – dopo le note vicissitudini che vivono i centri-socio-educativi, e le case-famiglia, che ancora attendono il rispetto dell’atto deliberativo regionale, la scelta della Presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia, on. Mussolini, assume anche il significato di sottolineare alla nuova Giunta regionale che si sta insediando l’importanza di non sottovalutare il problema dei minori a Napoli e nell’intera Regione Campania”.

Nessun commento ancora, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Uneba Lombardia fa ricorso contro la delibera della Regione sul blocco rette

Uneba Lombardia ha predisposto ricorso avverso la delibera della giunta regionale della Lombardia 1513/2023,e in particolare il punto
Leggi di più

Tariffe Rsa, il no di Uneba Piemonte al Patto proposto dalla Regione

“La remunerazione tariffaria dalla Regione Piemonte proposta non è compatibile né tantomeno sufficiente per garantire un modello di
Leggi di più

Samaritanus Care: ecco come gli enti Uneba possono trovare infermieri

Da lunedì 4 marzo 2024 gli enti associati Uneba e gli enti associati Aris hanno una nuova opportunità,
Leggi di più

“Perche’ sono in Rsa?” – Bugie e verità, corso gratuito con Uneba Varese

“Perché sono qui in Rsa? – chiede l’anziana accolta da poco –  Quanto tempo devo rimanere? Che malattie
Leggi di più

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative con Uneba Lombardia

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative. Ne sono fondatori Liuc Business School, Federazione Cure Palliative ed Uneba Lombardia Obbiettivo dell’Osservatorio
Leggi di più

Progetto di vita individuale per persone con disabilità – Corso Anffas

Ha il patrocinio di Uneba Veneto il corso di formazione gratuito “La progettazione individuale, personalizzata e partecipata per
Leggi di più

Il ricordo e la memoria nei percorsi dell’invecchiamento – Convegno

Sollecitare gli operatori che lavorano nei centri servizi per anziani a costruire percorsi di stimolo del ricordo e
Leggi di più

Don Gnocchi, Barbante confermato presidente

Don Vincenzo Barbante è stato riconfermato alla presidenza della Fondazione Don Gnocchi, ente associato Uneba, per il triennio
Leggi di più

Sponsor