Skip to content

Uneba Napoli – L’assemblea straordinaria decide lo stato di agitazione per tutti gli enti

Stato di agitazione in tutte le strutture socio-educative ed assistenziali associate a Uneba a Napoli.

Lo ha deciso l’assemblea generale straordinaria di Uneba Napoli che si è svolta nel pomeriggio di sabato 14 a Napoli, convocata presso la sede Uneba dal presidente regionale e cittadino Lucio Pirillo.

Nell’occasione è stato concordato il testo di un documento che Pirillo ha fatto pervenire agli organizzatori della Conferenza nazionale sull’infanzia e l’adolescenza che inizia a Napoli mercoledì 18. Scopo del documento è sensibilizzare le istituzioni che si occupano di infanzia perchè si interessino alla drammatica situazione napoletana. Siamo a forte rischio di sospensione delle attivita’ a favore dei minori: gli enti non riescono più a fare fronte ai debiti accumulati con le banche a causa dei mancati pagamenti da parte del Comune di Napoli.

Lo stesso tema è stato trattato nel comunicato stampa inviato a media napoletani, campani e nazionali.

Pochi giorni prima, Pirillo ed il segretario generale Antonio Cicia avevano ricevuto una lettera del presidente nazionale Uneba Maurizio Giordano.

Grazie e complimenti – scrive Giordano – per la vivacità e la decisione con la quale state affrontando la difficilissima questione finanziaria delle istituzioni socio-assistenziali ed educative di Napoli. Il fatto che i risultati non siano pari agli sforzi e, soprattutto, non siano soddisfacenti per quanti lavorano tra enormi difficoltà nel sociale e particolarmente per gli assistiti non deve scoraggiarVi: conosciamo tutti la situazione dei bilanci comunali, però molte volte ci si mette anche una disorganizzazione amministrativa ed incomprensibili scelte di priorità (a danno dei poveri!) che francamente lasciano sbigottiti. Ed è questa la situazione napoletana”.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Contratto Uneba – Le novità per gli enti

Cosa cambia con il nuovo contratto Uneba per gli enti?
Leggi di più

Sponsor