Skip to content

Uneba Napoli – Atteso a breve il primo pagamento dal Comune

E’ stato rimandato a data da destinarsi, su richiesta del Comune, l’incontro originariamente in calendario per lunedì 27 luglio tra Uneba e Comune di Napoli per discutere della situazione dei debiti del Comune verso gli enti soci Uneba e in particolare della cessione ad una banca del credito di Uneba.

Non è ancora stato effettuato, inoltre, il pagamento agli enti Uneba, della prima consistente rata dei debiti, che l’assessore all’assistenza del comune di Napoli Giulio Riccio aveva promesso entro la prima metà del mese di luglio.

Dagli uffici dell’assessorato all’assistenza si garantisce però che il mandato di pagamento arriverà in pochi giorni; la presidenza regionale di Uneba è in costante contatto con il Comune per assicurare tempi più brevi possibili malgrado le complicazioni burocratiche. L’importo del mandato di pagamento dovrebbe poi essere superiore ai 2,7 milioni di euro inizialmente annunciati da Riccio, fino a coprire anche una parte del dovuto del Comune agli enti Uneba che si occupano dell’assistenza agli anziani.

Nel frattempo, si stanno per concludere le colonie estive organizzate dagli enti soci Uneba di Napoli a favore di oltre 2 mila minori, in gran parte provenienti da situazioni sociali di difficoltà. A causa dei debiti non ancora pagati dal Comune, gli enti sono stati costretti ad un ulteriore sforzo economico, anticipando con risorse proprie le spese per le colonie in attesa del dovuto.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Retta Alzheimer, serve chiarezza! Appello Uneba alla politica

L'attuale situazione - dice Massi- è di grave danno per le strutture sociosanitarie
Leggi di più

Integrazione socio sanitaria: ‘La cura condivisa’ di Fondazione Sant’Erasmo

Monitoraggio medico ma anche compagnia telefonica: ecco i dati del progetto
Leggi di più

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Sponsor