Skip to content

Uneba Campania – Napoli/ 1 – Il Comune promette un tavolo di confronto

Dopo l’appello rivolto al sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino da Lucio Pirillo, presidente di Uneba Campania, per segnalare le gravi difficoltà in cui si trovano circa 80 enti soci che operano nel capoluogo partenopeo perché da quasi un anno e mezzo non ricevono dal Comune di Napoli il pagamento delle rette di mantenimento per i minori e gli anziani che assistono, il presidente Pirillo è stato convocato in Comune di Napoli per un incontro.

Riportiamo il comunicato stampa ufficiale di Uneba diffuso a seguito dell’incontro con l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Giulio Riccio.

Caso Napoli, Pirillo "si riserva di consultare gli associati"

“Il presidente dell’Uneba Campania, dott. Lucio Pirillo, insieme al segretario generale dott. Antonio Cicia, è stato ricevuto dall’assessore Giulio Riccio.
Nel corso del colloquio, franco e cordiale, sono stati affrontati i gravi problemi finanziari nei quali si trovano gli istituti aderenti all’Uneba.
Il Comune, ha dichiarato Riccio, pur trovandosi in una situazione di difficoltà economica derivante dai molteplici tagli alla spesa sociale, operata dal governo centrale, è disponibile ad avviare un tavolo permanente di confronto per affrontare le oggettive difficoltà degli istituti aderenti all’Uneba.
Il presidente Pirillo, ringraziando per la disponibilità dimostrata dal sindaco e dall’amministrazione tutta, si è riservato di consultare tutti gli associati,al fine di intraprendere tutte le azioni a difesa degli istituti iscritti all’Uneba”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Giubileo è visitare gli anziani fragili – Messaggio di Papa Leone XIV

Papa Leone XIV: serve una rivoluzione della gratitudine e della cura, da realizzare facendo visita frequentemente agli anziani
Leggi di più

Mantenere l’esenzione Imu alle Onlus Rsa, la politica ascolta Uneba

Imu: risoluzione della Commissione Finanze del Senato presentata da Massimo Garavaglia
Leggi di più

Uneba con Aris alla scuola estiva Agidae

Il presidente Uneba Franco Massi alla Scuola Estiva di Agidae ad Assisi sabato 19 luglio
Leggi di più

Futuro delle Rsa – Le sfide gestionali ed etiche

Le riflessioni di Patrizia Scalabrin, consigliere Uneba Veneto - Fondamentale il rapporto con operatori e utenti
Leggi di più

Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona

Aiutare i dirigenti di Rsa e  strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza
Leggi di più

10 milioni in più per i progetti del Terzo Settore e 10 per il fondo di garanzia

Nuove risorse per milioni di euro per il Terzo Settore Il decreto legge Omnibus approvato il 20 giugno
Leggi di più

Coop San Bernardo, assistenza domiciliare e presenza internazionale

Il direttore generale Giuseppe Natale racconta le attività dell'ente
Leggi di più

Sponsor