Skip to content

Trattative contatto Uneba: incontro dell’Osservatorio nazionale del lavoro

L’Osservatorio nazionale del lavoro Uneba si è riunito mercoledì 7 aprile a Padova, presso l’ente associato Uneba Opera Immacolata Concezione.

Erano presenti le delegazioni di Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Campania, Lazio e Friuli Venezia Giulia.

La riunione è stata presieduta dal presidente dell’Osservatorio Ernesto Burattin, direttore generale dell’Oic, con il segretario generale di Uneba Luciano Conforti. E stato ufficialmente presentato in quest’occasione il vicepresidente dell’Osservatorio:  è Alessandro Palladini della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Mi).

Il gruppo di lavoro dell’Osservatorio ha continuato l’analisi della situazione della trattativa con i sindacati sul contratto nazionale per il triennio 2010-2012, in vista del prossimo incontro nazionale con i sindacati, previsto a Roma nelle prossime settimane. Qui la relazione sul precedente incontro del 12 marzo.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ecco il consiglio nazionale Uneba 2025-2028

Ben 16 le Regioni rappresentate nel Consiglio: Uneba è voce del non profit al servizio dei più fragili in tutta Italia
Leggi di più

Il viceministro Bellucci: servono più Civitas Vitae

Il viceministro Bellucci all'assemblea Uneba: Il non profit non puo’ essere soggetto alle stesse regole del libero mercato
Leggi di più

Legge Anziani, Bellucci: in arrivo i decreti su accreditamento e assistenza domiciliare

L'intervento del viceministro Maria Teresa Bellucci all'assemblea nazionale Uneba - VIDEO
Leggi di più

Messa dei 75 anni di Uneba – “Il personale è il volto della vostra missione”

L'omelia di mons.MIchele Di Tolve alla messa per i 75 anni di Uneba cita gli interventi di don Angelelli e Dos Olis Vieira
Leggi di più

Commissione Servizi agli Associati Uneba 2021-2025: relazione di Fabrizio Ondei

Fondamentale, afferma il coordinatore Fabrizio  Ondei, costituire un gruppo di lavoro, trasversale tra le varie commissioni nazionali
Leggi di più

Commissione Minori Uneba: obbiettivo crescere

La Commissione Minori punta ad organizzare un nuovo convegno nazionale, aumentare il dialogo tra gli enti e radicarsi in tutte le regioni
Leggi di più

“La politica ci trascura” – Relazione del presidente Massi all’assemblea Uneba

Tra gli esempi della scarsa attenzione: PNRR, Alzheimer, legge 33 , concorrenza, legge sulla disabilità, riforma terzo settore, LEA, DM 77,
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Zucchetti Healthcare Academy: webinar di presentazione

Quattro le aree di servizi di Zucchetti Healthcare Academy: formazione continua, software training, formazione certificata e consulenza
Leggi di più

Sponsor