LAgenzia delle Entrate ha annunciato che è prorogata a lunedì 8 febbraio 2021 la scadenza per trasmettere al Sistema TS le spese sanitarie sostenute nell’anno 2020 da parte degli utenti.

Di conseguenza, spiega l’Agenzia, cambiano anche i  termini differiti  entro il quale i contribuenti potranno comunicare il proprio rifiuto all’utilizzo delle spese mediche sostenute nell’anno 2020 per l’elaborazione del 730 precompilato.

La novità del 2020 è l’indicazione della tracciabilità dei sistemi di pagamento, mentre per il 2021 la trasmissione è a carattere mensile e non più annuale.

Le modalità sono alternativamente:

  • per chi svolge attività accreditate e contrattualizzate con il Sistema Sanitario Regionale occorre verificare le singole regole regionali
  • la registrazione dell’ente (per il tramite del suo rappresente legale)  al  Sistema Tessera Sanitaria . Successivamente l’ente invia direttamente i dati (meglio se estrapolati da un software interno, normalmente quello in uso in contabilità), oppure deve indicare nel Sistema Tessera Sanitaria l’intermediario al quale si appoggia per gli invii mensili.