Voci, volti e pratiche dell‘innovazione del non profit sociosanitario si danno appuntamento a Verona, venerdì 2 luglio, alle 15.30, al centro mons.Carraro.
“Resilienza ed innovazione: per i servizi sociosanitari è già domani” è il tema del convegno, rivolto anzitutto a manager, direttori, presidenti, coordinatori dei servizi per anziani, persone con disabilità e altre fragilità.
Organizzano il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona ed Uneba Veneto, che raccoglie quasi 100 enti sociosanitari non profit di radice cristiana nelle 7 province venete.
“Resilienza ed innovazione: per i servizi sociosanitari è già domani” – programma
Il convegno “Resilienza ed innovazione” sul sito dell’Universita’ di Verona
“Fenomeno resilienza: personale, professionale e sociale” è la relazione d’apertura: Carlo Romanelli, psicologo del lavoro ed esperto in organizzazione aziendale, indicherà vie di resilienza – per ripartire, rinnovati, dopo il trauma Covid– a case di riposo, Rsa e analoghe. Ma gli enti del sociosanitario non profit non sono solo aziende: sono anche patrimoni di valori. Ed a questi si rivolgerà la relazione, in videoconferenza, di don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale di pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana.
Prima dei due relatori, introduzione del prof. Giorgio Mion.
Ma “Resilienza e innovazione” è anche il gran finale della prima edizione del “Corso di aggiornamento professionale in Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari”, percorso di formazione voluto da Dipartimento di Economia Aziendale ed Uneba Veneto. I 24 studenti che hanno completato il Corso riceveranno in questa occasione il meritato attestato. Due di loro, Giulia Segafredo e Marko Menzel, presenteranno i progetti per 3 enti Uneba Veneto che hanno realizzato, con il coordinamento del prof. Angelo Bonfanti, componente del comitato scientifico del Corso.
Siamo al tutto esaurito: le iscrizioni sono pari ai posti a disposizione. Si ringraziano Diocesi di Verona e Pia Opera Ciccarelli per la collaborazione.
Non è prevista la trasmissione in streaming.
No comment yet, add your voice below!