Skip to content

Minori – La Regione Lombardia dà 35 euro al giorno per chi è in comunità e 100 euro al mese per chi è in affido

Con la delibera 3850 del 25 luglio 2012 la giunta della Regione Lombardia ha deciso di stanziare 24 milioni di euro per il settore minori, secondo due modalità sperimentali:

  • 18 milioni a sostegno delle spese dei Comuni per minori allontanati dalle famiglie e accolti in comunità per decisione del Tribunale per i minorenni, per i quali son necessari interventi specialistici. La Regione riconosce 35 euro per ogni giornata di presenza del minore nella struttura residenziale
  • 6 milioni di euro per dare 100 euro al mese, da luglio 2012, per un anno per ogni minore in affido alle famiglie che li accolgono

Entro il 30 settembre gli Ambiti territoriali dovranno spedire a Asl e Regione gli elenchi delle comunità attive e dei minori in comunità, ma pure dei minori in affido e delle famiglie affidatarie.

La delibera 3850 prevede anche l’introduzione del sistema dei voucher per la disabilità.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Forum Non Autosufficienza 2026 a Bologna, sconti speciali Uneba

I presidenti regionali Degani e Facci e molti enti Uneba tra i relatori agli eventi del Forum Non Autosufficienza di novembre 2026
Leggi di più

Gdpr e privacy nelle norme di compliance

"La cornice in cui si muovono Ia, whistleblowing, Nis2 e trasparenza", Gdpr e privacy nell'intervento di Marco Ubezio
Leggi di più

AI, Nis2, whistleblowing e trasparenza – Temi di compliance

Intervento di Alice Stendardo al convegno Uneba Lombardia
Leggi di più

Fisco per il Terzo Settore, Uneba Lombardia: chiediamo certezze

Intervento di Marco Petrillo, introdotto da Luca Degani, al convegno Uneba Lombardia "Norme di compliance"
Leggi di più

Organismo di vigilanza e Modello Organizzativo negli enti del sociosanitario

Interventi di Alberto V. Fedeli e Giulia Macchi al convegno Uneba Lombardia 2026 "Norme di compliance"
Leggi di più

Comitato Valutazione Sinistri, l’impegno di Uneba Lombardia

Video dell'intervento di Barbara Cirivello e Stefania Pozzati al convegno Uneba Lombardia
Leggi di più

Controlli Runts, imposte e test di commercialita’: formazione fiscale Uneba

26 ottobre, 27 novembre e 25 gennaio, a Milano o online, con gli esperti della Commissione Fiscale Uneba. Partecipazione gratuita
Leggi di più

Disabilità, Uneba: bisogna abbattere le barriere culturali

Interviste a Germana Sorge coordinatrice della commissione disabilità di Uneba nazionale e presidente di Uneba Abruzzo
Leggi di più

Sponsor