Skip to content

Lazio – Ticket disabili rimandato al 30 giugno

E’ stato spostata al 30 giugno 2010 l’applicazione del decreto commissariale 95 del 29 dicembre 2009 con cui l’allora commissario per il piano di rientro della sanità della Regione Lazio stabiliva l’introduzione di un ticket per i trattamenti di mantentimento a favore delle persone con disabilità nei centri laziali.

Questo ticket doveva cominciare a essere pagato dal 30 aprile.

Ma il neo presidente della Regione Lazio Renata Polverini, che ha assunto a fine aprile l’incarico di commissario ad acta per il piano di rientro, ha deciso di spostare l’inizio dell’applicazione al 30 giugno.

In campagna elettorale Polverini aveva annunciato l’intenzione di abolire questo ticket. “Adesso stiamo valutando dal punto di vista tecnico come fare", ha dichiarato Polverini una volta nominata commissario.

L’introduzione di questo ticket era stata oggetto di un’interpellanza da parte delle parlamentari del Pd Ileana Argentin e Livia Turco, critiche verso la misura, che era pero’ stata difesa dal ministro della salute Ferruccio Fazio, come raccontavamo qui.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Commissione Servizi agli Associati Uneba 2021-2025: relazione di Fabrizio Ondei

Fondamentale, afferma il coordinatore Fabrizio  Ondei, costituire un gruppo di lavoro, trasversale tra le varie commissioni nazionali
Leggi di più

Commissione Minori Uneba: obbiettivo crescere

La Commissione Minori punta ad organizzare un nuovo convegno nazionale, aumentare il dialogo tra gli enti e radicarsi in tutte le regioni
Leggi di più

“La politica ci trascura” – Relazione del presidente Massi all’assemblea Uneba

Tra gli esempi della scarsa attenzione: PNRR, Alzheimer, legge 33 , concorrenza, legge sulla disabilità, riforma terzo settore, LEA, DM 77,
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Zucchetti Healthcare Academy: webinar di presentazione

Quattro le aree di servizi di Zucchetti Healthcare Academy: formazione continua, software training, formazione certificata e consulenza
Leggi di più

Don Angelelli: rendete misurabile l’ispirazione cristiana degli enti Uneba

Angelelli (Cei) a Uneba: provate a lavorare su degli indici che rendano visibile il concetto di ispirazione cristiana
Leggi di più

Mattarella incontra Uneba – Video ufficiale

Ecco il video ufficiale e le foto dell'incontro di Uneba con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 6 novembre 2025
Leggi di più

Salute e sanità nella Dottrina Sociale della Chiesa – Il Cardinale Mamberti per Uneba

Riflessione sul rapporto tra giustizia e carità alla luce del magistero dei Papi da Leone XIII a Leone XIV
Leggi di più

La storia di Uneba nel libro di Maurizio Giordano

Scarica gratuitamente "Uneba - 75 anni nella storia dell'assistenza", libro del presidente onorario Maurizio Giordano
Leggi di più

Sponsor