Skip to content

Faremutua diventa Reciproca: nuova email per l’assistenza sanitaria integrativa Uneba

Faremutua diventa Reciproca.

La Società di Mutuo Soccorso FAREMUTUA ha concluso il percorso di fusione per incorporazione nella Società di Mutuo Soccorso RECIPROCA.

Il piano sanitario offerto agli enti Uneba non subisce variazioni.

L’iban su cui effettuare i versamenti non cambia.

Cambia solo l’indirizzo email di riferimento che ora è  uneba_pianounisalute@reciprocasms.it.

In materia di assistenza sanitaria integrativa, il nuovo contratto Uneba firmato il 14 febbraio 202o prevede che dal 1 luglio 2020 la quota passa da 5 a 7 euro a persona : 6 li verserà il datore di lavoro, 1 il dipendente.

12 Comments

  1. Buongiorno, stò facendo delle cure dentistiche, stò cercando di contattarvi, sia io che lo stidio dentistico senza nessuna risposta.Sono sicura di un vostro riscontro a breve. Anche perchè è urgente .Ringrazio,buona giornata.

  2. Buongiorno, vorrei sapere se in materia di assistenza sanitaria integrativa, è confermato l’aumento contributivo da 07/2020 previsto dal Ccnl Uneba 14/02/2020, ossia se da 07/2020 sono dovuti 7 euro a dipendente: 6 c/ditta, 1 c/dipendente.

    Grazie

  3. In merito all’assistenza sanitaria integrativa ho scoperto oggi che la copertura, ancora più restrittiva di quello che già avevo verificato in merito agli esami, rispetto i ricoveri copre solamente i GRANDI INTERVENTI, ovvero poche specifiche tipologie. Non trovo assolutamente a favore degli assicurati le restrizioni avvenute senza che il comune dipendente avesse idea di quello che avveniva e si trova comunque tuttora obbligato a aderire

  4. Buongiorno
    Avrei necessità di sapere la contribuzione dal mese di luglio quale sarà?per elaborazione dei cedolini…
    saluti

  5. Buon giorno all’atto dell iscrizione non mi è stato detto che potevo mettere anche mio figlio, ora o chiesto di inserirlo ma mi dicono che non si può più fare è normale tutto ciò?posso farlo con il nuovo anno?

  6. Avrei bisogno di chiarimenti riguardo Faremutua/Reciproca, in quanto una nostra dipendente si è rivolto all’Unisalute per una visita medica e le è stato detto che l’assicurazione è scaduta; rammento che la Parrocchia ha fatto il bonifico della rata del secondo semestre il 12/08/2020.
    Grazie.
    Il Legale Rappresentante
    don Aldo Stella

  7. Buongiorno
    Vorrei sapere se nel piano sanitario 2020 è incluso rimborso a seguito di positività covid e conseguente disposizione di isolamento fiduciario .
    per semplificare diaria giornaliera.
    grazie attendo risposta.

  8. Il consulente del lavoro di mio marito ha informato tutti i dipendenti che nel piano sanitario che li trattengono in busta è incluso un rimborso a seguito di positività covid e conseguentemente disposizione di quarantena obbligatoria anche io in busta paghi un assicurazione sanitaria chevsi chiama “fare mutua” sspetta anche a me dal momento che ho contratto il covid? Saluti Alessandra

  9. Buongiorno. Mi sono rivolto all’Unisalute per una visita medica e mi è stato detto che l’assicurazione è scaduta per anno 2021.cosa si deve fare?

  10. Devo prenotare con unisalute esame diagnostico e mi è stato risposto che la mia polizza è scaduta in data 7 luglio 2019 il mio datore di lavoro sodexo cinisello Balsamo mi ha regolarmente iscritta alla data assunzione 4 aprile 2019 e a loro risulta che vengono versati i contributi, ho urgenza avere attiva la polizza .Attendo riscontro.

  11. Buongiorno, dal mese di gennaio 2022 abbiamo acquisito una Ditta che deve versare alla Vostra assistenza integrativa, verrà pertanto dal mese di gennaio 2022 versato l’importo pari a 7 ,00 Euro per dipendente, la ditta è tenuta a versare anche il pregresso? Oppure la copertura per i dipendenti inizierà dal momento del versamento? Grazie mille

    Cordiali saluti

  12. Buongiorno,
    avrei bisogno di un chiarimento circa il contributo semestrale/annuo riguardante il solo lavoratore.
    Con Reciproca pare sia diventato €35,00 a semestre “tutto conto azienda”, questo è quanto si capisce dal vademecum piano sanitario uneba.
    Spero in una celere risposta, grazie e buon lavoro
    Sergio


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Uneba: “Cara politica, se non ascolti noi, ascolta almeno l’Istat!”

Servono più Rsa e centri diurni per anziani, e più risorse per l'assistenza domiciliare. Gli anziani fragili e gli anziani soli sono in forte aumento, conferma l'Istat
Leggi di più

Intelligenza artificiale e Dottrina Sociale della Chiesa, convegno Uneba a Brescia

Su “Cura e innovazione” appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. Con una riflessione sull’eredità di Papa Paolo VI, che promosse la nascita di Uneba
Leggi di più

Le 4 sfide per cambiare volto alle Rsa

Come abbattere i muri  fisici e mentali  che ancora separano le Rsa dalla vita della comunità? Come renderle luogo di formazione e relazione?
Leggi di più

Uneba al Meeting di Rimini 2026: omaggio ad Angelo Ferro

Opera Immacolata Concezione, Fondazione Vaglietti Corsini e Progetto Arca all'evento di Comunione e Liberazione assieme a Uneba Lombardia
Leggi di più

Terzo settore e tributi, regna l’incertezza – Uneba chiede certezze al Governo

Intervento Uneba sul Corriere della Sera - Iva, Imu, Ires, Irap, per ognuna criteri diversi, per chi gestisce gli enti è il caos
Leggi di più

Disfagia, studio scientifico con 5 Rsa Uneba e Liuc

Su Frontiers in Nutrition lo studio sulla disfagia sostenuto da General Beverage: coinvolte 5 strutture lombarde
Leggi di più

Il GRAZIE di Uneba ai familiari degli assistiti

Il vicepresidente Prevete: la “cura” dei nostri enti è per chi è fragile, ma anche per tutta la sua rete familiare
Leggi di più

Uneba ospite al campus Agidae

Il preisdente nazionale Uneba Franco Massi alla tavola rotonda “Fare rete per servire meglio: la condivisione dei servizi tra le Opere della Chiesa”
Leggi di più

Sponsor