Skip to content

Faremutua diventa Reciproca: nuova email per l’assistenza sanitaria integrativa Uneba

Faremutua diventa Reciproca.

La Società di Mutuo Soccorso FAREMUTUA ha concluso il percorso di fusione per incorporazione nella Società di Mutuo Soccorso RECIPROCA.

Il piano sanitario offerto agli enti Uneba non subisce variazioni.

L’iban su cui effettuare i versamenti non cambia.

Cambia solo l’indirizzo email di riferimento che ora è  uneba_pianounisalute@reciprocasms.it.

In materia di assistenza sanitaria integrativa, il nuovo contratto Uneba firmato il 14 febbraio 202o prevede che dal 1 luglio 2020 la quota passa da 5 a 7 euro a persona : 6 li verserà il datore di lavoro, 1 il dipendente.

12 Comments

  1. Buongiorno, stò facendo delle cure dentistiche, stò cercando di contattarvi, sia io che lo stidio dentistico senza nessuna risposta.Sono sicura di un vostro riscontro a breve. Anche perchè è urgente .Ringrazio,buona giornata.

  2. Buongiorno, vorrei sapere se in materia di assistenza sanitaria integrativa, è confermato l’aumento contributivo da 07/2020 previsto dal Ccnl Uneba 14/02/2020, ossia se da 07/2020 sono dovuti 7 euro a dipendente: 6 c/ditta, 1 c/dipendente.

    Grazie

  3. In merito all’assistenza sanitaria integrativa ho scoperto oggi che la copertura, ancora più restrittiva di quello che già avevo verificato in merito agli esami, rispetto i ricoveri copre solamente i GRANDI INTERVENTI, ovvero poche specifiche tipologie. Non trovo assolutamente a favore degli assicurati le restrizioni avvenute senza che il comune dipendente avesse idea di quello che avveniva e si trova comunque tuttora obbligato a aderire

  4. Buongiorno
    Avrei necessità di sapere la contribuzione dal mese di luglio quale sarà?per elaborazione dei cedolini…
    saluti

  5. Buon giorno all’atto dell iscrizione non mi è stato detto che potevo mettere anche mio figlio, ora o chiesto di inserirlo ma mi dicono che non si può più fare è normale tutto ciò?posso farlo con il nuovo anno?

  6. Avrei bisogno di chiarimenti riguardo Faremutua/Reciproca, in quanto una nostra dipendente si è rivolto all’Unisalute per una visita medica e le è stato detto che l’assicurazione è scaduta; rammento che la Parrocchia ha fatto il bonifico della rata del secondo semestre il 12/08/2020.
    Grazie.
    Il Legale Rappresentante
    don Aldo Stella

  7. Buongiorno
    Vorrei sapere se nel piano sanitario 2020 è incluso rimborso a seguito di positività covid e conseguente disposizione di isolamento fiduciario .
    per semplificare diaria giornaliera.
    grazie attendo risposta.

  8. Il consulente del lavoro di mio marito ha informato tutti i dipendenti che nel piano sanitario che li trattengono in busta è incluso un rimborso a seguito di positività covid e conseguentemente disposizione di quarantena obbligatoria anche io in busta paghi un assicurazione sanitaria chevsi chiama “fare mutua” sspetta anche a me dal momento che ho contratto il covid? Saluti Alessandra

  9. Buongiorno. Mi sono rivolto all’Unisalute per una visita medica e mi è stato detto che l’assicurazione è scaduta per anno 2021.cosa si deve fare?

  10. Devo prenotare con unisalute esame diagnostico e mi è stato risposto che la mia polizza è scaduta in data 7 luglio 2019 il mio datore di lavoro sodexo cinisello Balsamo mi ha regolarmente iscritta alla data assunzione 4 aprile 2019 e a loro risulta che vengono versati i contributi, ho urgenza avere attiva la polizza .Attendo riscontro.

  11. Buongiorno, dal mese di gennaio 2022 abbiamo acquisito una Ditta che deve versare alla Vostra assistenza integrativa, verrà pertanto dal mese di gennaio 2022 versato l’importo pari a 7 ,00 Euro per dipendente, la ditta è tenuta a versare anche il pregresso? Oppure la copertura per i dipendenti inizierà dal momento del versamento? Grazie mille

    Cordiali saluti

  12. Buongiorno,
    avrei bisogno di un chiarimento circa il contributo semestrale/annuo riguardante il solo lavoratore.
    Con Reciproca pare sia diventato €35,00 a semestre “tutto conto azienda”, questo è quanto si capisce dal vademecum piano sanitario uneba.
    Spero in una celere risposta, grazie e buon lavoro
    Sergio


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Uneba all’Università di Trieste: raccontiamo i nostri valori

Si fa sempre più stretto il rapporto di Uneba con le Università, ed aumentano le collaborazioni. Sabato 13
Leggi di più

Buone pratiche – Lasciti solidali al Terzo Settore, l’esempio di Casa della Serenità

Un sito tutto dedicati ai lasciti testamentari solidali e un convegno di sensibilizzazione sul tema: è l’iniziativa dell’associato
Leggi di più

La cura dei fragili – Uneba Lombardia con l’Arcidiocesi di Milano

Uneba Lombardia, con il presidente Luca Degani, interviene all’incontro “Pratica della cura, legami territoriali e patto sociale” parte
Leggi di più

Sponsor