Skip to content

Cosa trovo nella parte riservata di questo sito? Come posso accedervi?

A chi spetta il buono pasto? Chi ha un orario di lavoro spezzato ha diritto a riceverlo?

A chi si può affidare il ruolo di coordinatore? Quale livello minimo deve avere?

E’ previsto un trattamento particolare per i malati oncologici all’interno del contratto Uneba?

Sono questi alcuni esempi delle migliaia di casi pratici cui si dà risposta e soluzione nella sezione Quesiti di www.uneba.org, in continuo aggiornamento. Le risposte ai quesiti affrontano situazioni tipiche in cui si trovano le realtà del settore socio sanitario assistenziale, come quelle che fanno o faranno parte di Uneba. E’ anche possibile ricercare all’interno del repertorio di quesiti secondo i temi trattati, per trovare più facilmente quelli di proprio interesse.

Questa sezione si trova nella parte riservata del sito www.uneba.org

Come accedere alla parte riservata?

Cliccando su “Link ad area riservata” che sta in basso a destra nel sito www.uneba.org . Oppure digitando http://associati.uneba.org

A questo punto compare una schermata in cui inserire il proprio nome utente e la propria password. Se sono corretti, si accede a una schermata in cui scegliere tra “Documenti” e “Quesiti”. Con questa seconda opzione si accede all’elenco dei quesiti e si può scegliere quello di interesse in base all’argomento e leggere la domanda e la risposta degli esperti Uneba.

Chi può accedere alla parte riservata?

La password viene fornita gratuitamente a tutti gli associati Uneba in regola con il pagamento delle quote associative. Va richiesta alla sede nazionale di Uneba o alla propria federazione regionale. Qui i recapiti.

Cosa altro trovo nella parte riservata?

Nella parte riservata del sito trovo anche documenti di approfondimento la cui consultazione è riservata ai soci. Ogni volta che un documento viene inserito nella parte riservata, lo segnaliamo nel sito. Ad esempio: pubblichiamo su www.uneba.org una notizia in merito ad un accordo contrattuale. E scriviamo: “il testo completo dell’accordo è disponibile nella parte riservata”. Per leggerlo bisogna entrare nella parte riservata come spiegato prima, scegliere “Documenti” e selezionare la notizia appena letta. In fondo a questa si troverà il testo presente solo nella parte riservata. Un clic e potrete leggerlo.

Informazioni

Per ogni chiarimento potete scrivere a info@uneba.org

Consulenza sul contratto via posta elettronica

Potete scrivere a info@uneba.org anche per porre domande sull’applicazione del contratto, se nella parte riservata non avete trovato l’approfondimento che vi serviva. In questo caso vi chiediamo, se possibile, di specificare il vostro ente di provenienza. In linea di massima questo servizio è rivolto agli enti associati, ma quando possibile estendiamo la nostra disponibilità.

3 Comments

  1. password accesso utenti dimenticata
    prego aiutarmi a reimpostarla

  2. Nel mese di gennaio ho lavorato 26 giorni ‘ho fatto 4 giorni di riposo e uno di ferie , ma di riposo me ne toccavano 5?


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor