Ad un anno esatto dall’improvvisa scomparsa del professor Lucio Moderato. Fondazione Sacra Famiglia, ente associato Uneba Lombardia, realizza uno dei progetti per cui  Moderato aveva lavorato con più passione: apre infatti a Cesano Boscone in provincia di Milano, nella sede del Centro di Formazione Moneta, la prima Autismo Academy in Italia, realizzata in condivisione con il Consorzio SiR.

Autismo Academy offre agli operatori del settore un percorso strutturato e ampio per il trattamento delle persone con disturbi dello spettro autistico.

I temi trattati dalla Academy vanno dalla diagnostica all’educazione, dalle evidenze neurobiologiche alle metodologie operative, dai trattamenti alla valutazione degli esiti anche di qualità della vita, senza dimenticare il contesto normativo e l’organizzazione dei servizi.

Al termine della formazione, che partirà a gennaio 2022 e si compone di 166 ore di aula più 54 di tirocinio, i partecipanti acquisiranno le competenze manageriali necessarie a gestire in modo innovativo i servizi per l’autismo.

E’ prevista una quota agevolata di partecipazione per tutti i partecipanti dipendenti di enti aderenti Uneba: 1800 euro anzichè 2000 euro di prezzo pieno.

È possibile utilizzare le risorse dei fondi interprofessionali e i voucher per la formazione continua di Regione Lombardia.

Per informazioni: 02-45677980

Autismo Academy – comunicato stampa
Autismo Academy – programma