Skip to content

Aumento delle tariffe postali, la maggioranza sollecita il governo

Quaranta deputati di PdL e Lega hanno firmato questa interrogazione al Governo (la seconda, dopo quella a firma Bobba-Lupi presentata e discussa la scorsa settimana), primo firmatario l’on. Gabriele Toccafondi del PdL, per chiedere:

  • “quale soluzione immediata è possibile attuare a parere del Governo per non gravare ulteriormente per l’anno 2010 sui bilanci degli editori, in particolar modo per le organizzazioni non profit e la stampa cattolica, che non hanno messo in conto nei propri bilanci tale aggravio improvviso di spesa e quale il ruolo di Poste Italiane SpA”
  • “se è intenzione del governo approvare un nuovo regolamento in merito alla tariffe agevolate per spedizioni, limitandone la platea salvaguardando lo strumento”

Si tratta di una reazione interna alla stessa maggioranza dopo l’improvviso drastico aumento delle tariffe postali deciso dal governo Berlusconi.

Questo aumento ha generato un’immediata vibrante protesta del mondo del non profit. Anche Uneba ha aderito alla petizione lanciata dal settimanale Vita.

  • qui il testo della petizione
  • qui l’elenco degli aderenti, in continuo aumento

Il Forum del Terzo Settore ha annunciato una campagna di comunicazione contro l’aumento delle tariffe postali, mentre Lelio Grassucci di Mediacoop ha annunciato che verrà presentato ricorso al Tar contro il provvedimento.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Risk Management sanitario – Webinar con Zucchetti

Martedì 25 marzo alle 11 su Zoom “Risk management sanitario: tutti i servizi e gli strumenti digitali di Zucchetti per governare e semplificare il rischio sanitario in struttura”
Leggi di più

Polizze catastrofali: quali enti del Terzo Settore sono obbligati?

Obbligo di polizze catastrofali per imprese sociali, cooperative sociali e enti del Terzo Settore iscritti al Registro delle Imprese
Leggi di più

XVII assemblea nazionale Uneba a Roma, novembre 2025

Si svolgerà giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025 a Roma
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba continua il pressing sulla politica

Retta Alzheimer: Uneba, Aris e Diaconia Valdese insistono con la politica: serve fare chiarezza sul tema della compartecipazione,
Leggi di più

Il lavoro Uneba – Convegno a Torino 19 e 20 giugno

Convegno nazionale Uneba "Il lavoro tra professionalità e valore etico della cura" in collaborazione con Uneba Piemonte
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Riforma non autosufficienza – Decreto correttivo del decreto attuativo

Proroga dell'entrata in vigore della Valutazione Multidimensionale Unificata
Leggi di più

7 Rsa Uneba Lecco “luoghi di vita”: presentazione del progetto

Il progetto punta a costruire una consuetudine di frequentazione delle Rsa
Leggi di più

Sponsor