Giovedì 7 e venerdì 8 aprile a Piacenza l’edizione 2022 del Meeting delle Professioni di Cura, dal tema “E noi chi siamo? Rsa: come fenici che rinascono”
Meeting Professioni di Cura 2022: programma completo
Previsti crediti Ecm per gli assistenti sociali.
Gli workshop riguarderanno
Al Meeting ci sarà spazio per il ricordo del compianto Renato Dapero, e per la premiazione del concorso letterario Premio Nazionale Ansdipp Cultura.
Gli workshop riguarderanno:
- Trasformiamo il dolore: medicina narrativa e altri strumenti per elaborare i vissuti ( con Lorenzo Chiesa, responsabile dell’hospice dell’associato Uneba Lombardia Fondazione Castellini Onlus, Melegnano)
- Creiamo fiducia: strategie per una buona relazione fra operatori e famiglie.
- Ripensiamo i luoghi di cura:spunti pratici per rendere le nostre case accoglienti
- Far fiorire le persone:modelli organizzativi e competenze di cura Person Centred per le organizzazioni sociosanitarie di domani.
- Le carte per il gioco della Vita: esperienze per residenti, professionisti ed organizzazione felici. Un metodo per conoscere la persona e personalizzare la Cura
- Oltre l’ageismo e altri stereotipi:romanzi, cinema e formazione per ricomprendere la vecchiaia
No comment yet, add your voice below!