sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Veneto – Un video racconta l’importanza della formazione per i nostri enti

Trovate qui sotto, oppure qui, un video di poco meno di quattro minuti, realizzato e pubblicato dal fondo For.Te., il fondo interprofessionale nazionale per la formazione continua per il terziario con il quale Uneba Veneto ha realizzato un piano formativo e ha presentato proposta per realizzarne un altro nel 2011.

Il video è stato girato presso l’associato Uneba Opera Immacolata Concezione, nella sua sede di Padova – Civitas Vitae. Vengono intervistati il direttore generale di Oic nonché vicepresidente di Uneba Veneto Ernesto Burattin e la responsabile della formazione di Oic Chiara Cavazzini. Entrambi testimoniano l’importanza, per l’ente, della formazione fatta tramite Uneba Veneto con il finanziamento del For.Te.

“Uneba Veneto -spiega Burattin nel video – ha individuato tra i servizi fondamentali da erogare ai suoi associati la formazione, e in questa direzione ci siamo incamminati grazie anche all’utilizzo dei programmi del Fondo For.Te. Avere unito insieme enti che, grazie a questi servizi, hanno iniziato i progetti di formazione, ha creato una forte aggregazione tra gli enti. L’utilizzo del Fondo For.Te come ente finanziatore è stato determinante”.

“Con questi servizi video – spiega For.Te in riferimento a quello dedicato a Uneba Veneto&Oic ed ad altri presenti sul suo sito – intendiamo dare evidenza e far conoscere alcune esperienze significative della collaborazione tra le aziende associate ed il fondo For.Te., nell’obiettivo di promuovere la cultura di impresa attraverso la qualità ed il valore del capitale umano ed il ruolo centrale della persona”.

Sulla collaborazione tra Uneba Veneto e fondo For.Te aveva già speso parole lusinghiere la direttrice del fondo Eleonora Pisicchio, quando era stata ospite del convegno Uneba Veneto “Prospettive dell’eccellenza nei servizi alla persona – Le scelte di Uneba Veneto” , dedicato proprio all’importanza della formazione nel servizio di Uneba Veneto ai suoi associati.

Scrivi un commento