sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Passera, Bazoli, Annunziata e il card.Turkson all’Opera Immacolata Concezione a Padova

Un pistodromo per l’educazione stradale, un palazzetto dello sport, e la “Casa della sussidiarietà” per accogliere sacerdoti e religiosi anziani, suore, disabili giovani.

Sono tre delle strutture che compongono il “Distretto di cittadinanza”, al servizio della prima e della terza età assieme, voluto dall’ente associato Uneba del Veneto Fondazione Opera Immacolata Concezione all’interno del suo complesso della Civitas Vitae, a Padova, che vuole essere una “infrastruttura di coesione sociale”.

Per festeggiare l’avvio operativo di pistodromo, palazzetto e “Casa della sussidiarietà”, Opera Immacolata Concezione organizza per domenica 21 ottobre la giornata intitolata “Rendere la longevita’ risorsa di coesione sociale: contesti innovativi e sfide comportamentali”.

Qui il programma completo.

Per l’occasione saranno ospiti di Oic il cardinale Peter Turkson (presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace), il prof. Giovanni Bazoli (presidente del Consiglio di sorveglianza di Intesasanpaolo), la dott.ssa Lucia Annunziata(direttrice de L’Huffington Post) e il dott.Corrado Passera (ministro dello Sviluppo economico, delle infrastrutture e trasporti). Parteciperanno all’incontro iniziale, che si svolgerà dalle 15 all’auditorium Pontello, con introduzione del presidente della Fondazione Oic Angelo Ferro. A seguire, alle 17.45, l’arcivescovo di Padova mons.Antonio Mattiazzo benedirà il nuovo palazzetto dello sport, mentre alle 19.30, dopo la messa, ci saranno inaugurazione e benedizione della “Casa della sussidiarietà”, intitolata a mons.Filippo Franceschi.

Scrivi un commento