sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Napoli – Uneba incontra il nuovo assessore alle politiche sociali

Martedì 21 giugno Uneba Napoli, con il presidente Lucio Pirillo, ha incontrato per la prima volta, e in forma ufficiale il nuovo assessore alle politiche sociali a Napoli, cioè Sergio D’Angelo, scelto dal nuovo sindaco Luigi De Magistris.

A D’Angelo Uneba Napoli ha presentato la situazione di grave difficoltà in cui si trovano gli enti Uneba, a causa, come più volte abbiamo denunciato su www.uneba.org, del grave ritardo del Comune di Napoli nel pagare le rette di mantenimento. Cioè il contributo per il servizio che gli enti offrono agli anziani accolti nelle strutture e ai minori, spesso provenienti dalle zone più a rischio della città, che frequentano i semiconvitti. Il Comune ha mesi di arretrato, che si traducono in una esposizione complessiva di milioni di euro per i centri.

Per denunciare la situazione Uneba Napoli aveva anche organizzato una manifestazione di piazza lunedì 28 febbraio e aveva rivolto un appello al prefetto di Napoli.

L’incontro tra Pirillo e D’Angelo, spiega il comunicato stampa, “si è svolto in un clima di piena collaborazione per addivenire a rapide soluzioni ai problemi di ritardo dei pagamenti”.

Ma quali soluzioni? “L’assessore ha assicurato tutto l’impegno necessario e a tal fine ha dichiarato che è all’esame un programma di rientro del debito, impegnandosi altresì ad incontrare nel più breve tempo possibile le associazioni sia cattoliche che laiche per illustrare le modalità di attuazione del suddetto programma”.

Qui il video appello che Pirillo aveva rivolto ai candidati sindaci, tra cui il poi vincente De Magistris, durante la campagna elettorale, chiedendo impegno ed attenzione verso i minori dei semiconvitti e gli anziani assistiti.

Scrivi un commento