Skip to content

Napoli – Cari candidati sindaci, ricordatevi degli anziani assistiti e dei minori nei semiconvitti

Uneba Napoli si rivolge ai candidati sindaco di Napoli nelle elezioni del 15 e 16 maggio. Per portare alla loro attenzione i 700 anziani assistiti nelle strutture e i 2000 minori, provenienti dalle zone più difficili e delicate della città, accolti nei semiconvitti gestiti dagli enti laici e religiosi associati ad Uneba. Un impegno che dà lavoro a circa 3000 persone.

Il presidente di Uneba Napoli Lucio Pirillo rivolge a Gianni Lettieri, Mario Morcone, Clemente Mastella, Luigi De Magistris, Raffaele Di Monda, Raimondo Pasquino, Roberto Fico, Carlo Taormina, Pino Marziale, Ciro Formisano e Vittorio Lamberti un video appello, che trovate qui sotto oppure qui.

“La precedente amministrazione comunale – ricorda Pirillo – ha accumulato un ritardo di 26 mesi nel pagamento delle rette di mantenimento per anziani e minori. Chiediamo ai candidati sindaco che prendano posizione e comincino già adesso ad affrontare questo problema trasversalmente. Come classe dirigente, tutta la città deve farsene carico.”

“Ci auguriamo che la competizione elettorale sia un momento di unificazione di vedute, per affrontare insieme i problemi della città”.

Il videoappello del presidente di Uneba Napoli Lucio Pirillo

“I semiconvitti operano da oltre 30 anni. E’ un dovere che possano continuare e casomai espandersi. Non sospendere, perché questo porterebbe 2000 minori in mezzo ad una strada”.

“Chiunque vinca, abbiamo interesse che questo servizio sia continuato. Nell’interesse della cittadinanza e nell’interesse di Napoli”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor