sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Minori, comunità, famiglia, istituzioni: programma del convegno Uneba a Catania

E’ disponibile qui o si può sfogliare qui sotto il programma di “Bambini e ragazzi: quale futuro? Fra responsabilità e nuovi modelli di genitorialità per la famiglia e la comunità” convegno nazionale che Uneba organizza a Catania da giovedì 18 a sabato 20 gennaio 2018, presso l’Università.

Scheda di iscrizione al convegno “Bambini e ragazzi: quale futuro?”

Per giovedì 18 pomeriggio e sabato 20 mattina sono in programma due sessioni plenarie che tratteranno di relazione educativa,  famiglia e scuola, consultori famigliari, diritti dei minori, etica della cura, mentre venerdì 19 sarà dedicato agli workshop su fragilità delle famiglie, disagio minorile, integrazione sociosanitaria nei servizi per minori, inclusione sociale e occupazionale, minori non accompagnati, nuove tecnologie a supporto dell’intervento psicomotorio e psicoeducativo

I numeri del convegno:

  • 13 messaggi e saluti istituzionali
  • 7 relazioni in sessione plenaria
  • 40 relatori o coordinatori, 28 relazioni e 1 tavola rotonda negli workshop

Convegno Uneba a Catania, la presentazione –  “Vorremmo che ogni bambino e ragazzo, pur partendo svantaggiato  per i più disparati motivi, possa avere diritto ad un futuro il più possibile sereno nel Paese di cui è cittadino” 

Il convegno è in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania e la Scuola superiore di scienze dell’educazione “San Giovanni Bosco” di Firenze.

Il programma potrà avere ancora qualche piccola modifica, con l’aggiunta possibile di ulteriori relatori.

Qui tutti gli articoli pubblicati sul convegno di Catania

1 Commento presente

  1. In data 8 novembre 2017 alle 01:13 Roberto ha scritto:

    Salve volevo un informazione. Ma una struttura che assume un giovane dai 18 ai 29 anni con contratto uneba a tempo indeterminato a dei incentivi dallo stato?

Scrivi un commento