sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Liguria – Uneba scende in piazza contro i tagli della Regione

Manifestazione di protesta di Uneba Liguria e delle altre associazione di categoria, coinvolte anche grazie alla mediazione di Uneba stessa.
Appuntamento martedì 24 gennaio 2012 alle ore 11 sotto la sede del consiglio regionale della Liguria in via Fieschi 15 a Genova, qui.

Uneba Liguria e le altre realtà protestano contro la decisione della giunta regionale della Liguria, espressa con la delibera 1749, di dare mandato alle Asl di abbassare anche del 5% le tariffe pagate alle strutture.
A questa penalizzazione si aggiunge quella del mancato riconoscimento dell’adeguamento Istat.
Il pericolo, spiega Uneba, è che questa riduzione di introiti, sommata ad altre situazioni, arrivi a strozzare le strutture, e in particolare le più piccole. E a quel punto? Subentrerebbero forse multinazionali che operano nell’assistenza a scopo di lucro?

Di fronte a questa situazione, aggravata dalle disparità di condizioni tra le Asl liguri, “il presidente Burlando non risponde ai continui accorati appelli da tutto il comparto sociosanitario per aprire una discussione seria e ponderata su questi argomenti reali”, aggiunge la circolare di Uneba Liguria.

Circolare 3/2012 di Uneba Liguria con i motivi della protesta
Lettera a Burlando di Uneba, Aris, Anffas, Anaste, Legacoop, Confcoop, Fenascop

Trovate qui sotto un intervento del presidente di Uneba Liguria Giuseppe Grigoni sulle difficoltà per i centri dovute alle scelte politiche della Regione Liguria. Che non cominciano con la delibera 1749: già nel 2011 ci sono state riduzioni dei servizi e meno invii di persone alle strutture accreditate.

Scrivi un commento