Skip to content

La Fondazione Santa Tecla realizza un centro benessere nella rsa

Stanza iodata. Bagno turco.  Percorso Kneipp. Doccia emozionale. Solarium. Vasca idromassaggio. Area relax. Aromaterapia. Cromoterapia. Ionoforesi.

Sono le possibilità offerte dal nuovo centro benessere del centro residenziale per anziani della Fondazione Santa Tecla di Este, ente associato ad Uneba Veneto.

Il centro benessere, ampio 250 mq, sarà al servizio degli anziani ospiti, ma pure del personale e della popolazione. E’ stato realizzato all’interno de “Il lotto”, la nuova parte dell’istituto che viene inaugurata sabato 24 settembre. Un progetto che applica ed anzi perfino anticipa le indicazioni del nuovo Piano socio sanitario regionale del Veneto che chiede alle strutture residenziali per anziani di aprirsi sempre più al territorio ed offrire servizi aggiuntivi.

Per la realizzazione de “Il lotto”, spiega la Fondazione Santa Tecla, sono stati superati gli standard regionali sui requisiti per questo tipo di struttura. Tra le chicche, gli ampi spazi, la presenza sul soffitto di ogni stanza di un binario  per il sollevamento degli anziani, e i letti a 4 sezioni con tre snodi che si adattano ad ogni fisico

Includendo “Il lotto”, arrivano a 224 i posti letto autorizzati per non autosufficienti presso il centro residenziale per anziani. Ma con il nuovo piano di zona della Ulss 17 potrebbero arrivare a 238. Ci sono poi 10 posti letto al nucleo protetto Alzheimer e 24 posti letto per anziani autosufficienti. Più i 15 posti del centro diurno.

La cerimonia di inaugurazione inizia sabato 24 alle 9.30 presso la rsa in via Prà 10 ad Este (mappa).  Qui il programma e la presentazione dei lavori svolti.

ALCUNI NUMERI DELLA FONDAZIONE SANTA TECLA

36700 mq di struttura di cui 20000 di verde

185 dipendenti, di cui 101 oss

52600 metri cubi su 4 piani di costruzione

67 stanze doppie e 12 singole

10 posti per malati di Alzheimer

2 palestre da 230 mq

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor