sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

La Fondazione Santa Tecla realizza un centro benessere nella rsa

Stanza iodata. Bagno turco.  Percorso Kneipp. Doccia emozionale. Solarium. Vasca idromassaggio. Area relax. Aromaterapia. Cromoterapia. Ionoforesi.

Sono le possibilità offerte dal nuovo centro benessere del centro residenziale per anziani della Fondazione Santa Tecla di Este, ente associato ad Uneba Veneto.

Il centro benessere, ampio 250 mq, sarà al servizio degli anziani ospiti, ma pure del personale e della popolazione. E’ stato realizzato all’interno de “Il lotto”, la nuova parte dell’istituto che viene inaugurata sabato 24 settembre. Un progetto che applica ed anzi perfino anticipa le indicazioni del nuovo Piano socio sanitario regionale del Veneto che chiede alle strutture residenziali per anziani di aprirsi sempre più al territorio ed offrire servizi aggiuntivi.

Per la realizzazione de “Il lotto”, spiega la Fondazione Santa Tecla, sono stati superati gli standard regionali sui requisiti per questo tipo di struttura. Tra le chicche, gli ampi spazi, la presenza sul soffitto di ogni stanza di un binario  per il sollevamento degli anziani, e i letti a 4 sezioni con tre snodi che si adattano ad ogni fisico

Includendo “Il lotto”, arrivano a 224 i posti letto autorizzati per non autosufficienti presso il centro residenziale per anziani. Ma con il nuovo piano di zona della Ulss 17 potrebbero arrivare a 238. Ci sono poi 10 posti letto al nucleo protetto Alzheimer e 24 posti letto per anziani autosufficienti. Più i 15 posti del centro diurno.

La cerimonia di inaugurazione inizia sabato 24 alle 9.30 presso la rsa in via Prà 10 ad Este (mappa).  Qui il programma e la presentazione dei lavori svolti.

ALCUNI NUMERI DELLA FONDAZIONE SANTA TECLA

36700 mq di struttura di cui 20000 di verde

185 dipendenti, di cui 101 oss

52600 metri cubi su 4 piani di costruzione

67 stanze doppie e 12 singole

10 posti per malati di Alzheimer

2 palestre da 230 mq

Scrivi un commento