sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Incontro Uneba a Belluno: ecco cosa cambia in Veneto per le case di riposo e per gli anziani

“Per la libertà di scelta dell’anziano, per l’impegno alla qualità nei centri di servizio” è il tema del tour di incontri nelle province del Veneto organizzato da Uneba Veneto, che in Veneto raccoglie decine di strutture per anziani private, quasi tutte non profit di radici cattoliche, comprese alcune delle realtà più grandi della regione, e d’Italia, nel settore.
Obbiettivo di Uneba Veneto è sensibilizzare sulle conseguenze che ha portato e potrà portare la delibera della giunta regionale 1438 2017 che approva i nuovi schemi di accordo contrattuale tra strutture e aziende sanitarie.
La dgr 1438 non solo ha impatto forte sulle strutture per anziani e la loro autonomia di azione nel cercare di migliorare la qualità del servizio, ma riguarda pure la possibilità per gli anziani di scegliere la struttura in cui hanno più fiducia per vivere i propri anni fragili. E ci sono novità anche per le aziende sanitarie, e le responsabilità dei suoi dirigenti.
Di questo si parlerà nell’incontro “Qualità e umanità nell’assistenza agli anziani in Veneto” che Uneba Veneto organizza per venerdì 15 dicembre alle 15.00 nel teatro Giovanni XXIII del centro congressi della Diocesi di Belluno Feltre: il centro è in piazza Piloni 11 a Belluno.
All’incontro sono invitati tutti i centri di servizio per anziani che operano nell’Ulss 1 Dolomiti, come pure i Comitati dei Sindaci dei due Distretti della Ulss.
Interverranno il presidente di Uneba Veneto Francesco Facci, il vicepresidente di Uneba Veneto Ernesto Burattin e la presidente di Uneba Belluno Roberta Bortoluz, direttore di Casa Padre Kolbe di Pedavena (Bl).
Quella di venerdì 15 dicembre è la seconda tappa del tour di incontri di Uneba Veneto nelle province dopo il successo dell’esordio a Verona.
Per saperne di più su tutta l’attività di Uneba Veneto al servizio degli enti associati: www.uneba.org/veneto

2 Commenti presenti

  1. In data 11 dicembre 2017 alle 16:40 Laura Visentin ha scritto:

    Buongiorno,
    desidero sapere se è possibile partecipare a “Qualità e umanità nell’assistenza…” previsto per il 15 Dicembre 2017.
    Mi occupo di ocnsulenza nel settore socio sanitario e l’argomento è di mio particlare interesse.
    Grazie!
    Laura Visentin

  2. In data 11 dicembre 2017 alle 17:27 bisagno ha scritto:

    La aspettiamo. Venga pure. Cordiali saluti, Uneba Veneto

Scrivi un commento