Skip to content

Incontro Uneba a Belluno: ecco cosa cambia in Veneto per le case di riposo e per gli anziani

“Per la libertà di scelta dell’anziano, per l’impegno alla qualità nei centri di servizio” è il tema del tour di incontri nelle province del Veneto organizzato da Uneba Veneto, che in Veneto raccoglie decine di strutture per anziani private, quasi tutte non profit di radici cattoliche, comprese alcune delle realtà più grandi della regione, e d’Italia, nel settore.
Obbiettivo di Uneba Veneto è sensibilizzare sulle conseguenze che ha portato e potrà portare la delibera della giunta regionale 1438 2017 che approva i nuovi schemi di accordo contrattuale tra strutture e aziende sanitarie.
La dgr 1438 non solo ha impatto forte sulle strutture per anziani e la loro autonomia di azione nel cercare di migliorare la qualità del servizio, ma riguarda pure la possibilità per gli anziani di scegliere la struttura in cui hanno più fiducia per vivere i propri anni fragili. E ci sono novità anche per le aziende sanitarie, e le responsabilità dei suoi dirigenti.
Di questo si parlerà nell’incontro “Qualità e umanità nell’assistenza agli anziani in Veneto” che Uneba Veneto organizza per venerdì 15 dicembre alle 15.00 nel teatro Giovanni XXIII del centro congressi della Diocesi di Belluno Feltre: il centro è in piazza Piloni 11 a Belluno.
All’incontro sono invitati tutti i centri di servizio per anziani che operano nell’Ulss 1 Dolomiti, come pure i Comitati dei Sindaci dei due Distretti della Ulss.
Interverranno il presidente di Uneba Veneto Francesco Facci, il vicepresidente di Uneba Veneto Ernesto Burattin e la presidente di Uneba Belluno Roberta Bortoluz, direttore di Casa Padre Kolbe di Pedavena (Bl).
Quella di venerdì 15 dicembre è la seconda tappa del tour di incontri di Uneba Veneto nelle province dopo il successo dell’esordio a Verona.
Per saperne di più su tutta l’attività di Uneba Veneto al servizio degli enti associati: www.uneba.org/veneto

2 Comments

  1. Buongiorno,
    desidero sapere se è possibile partecipare a “Qualità e umanità nell’assistenza…” previsto per il 15 Dicembre 2017.
    Mi occupo di ocnsulenza nel settore socio sanitario e l’argomento è di mio particlare interesse.
    Grazie!
    Laura Visentin

    • La aspettiamo. Venga pure. Cordiali saluti, Uneba Veneto


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor