sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

E’ partito il Censimento dei servizi sanitari, sociosanitari e socioassistenziali: cosa devo fare?

Si è conclusa con le giornate di formazione svoltesi a Roma e rivolte ai direttori Caritas e ai principali rilevatori la fase preparatoria del quarto Censimento dei servizi sanitari, sociosanitari e socioassistenziali legati alla Chiesa cattolica, che si svolge in quest’anno 2010.

In alcune Diocesi si è già iniziata la distribuzione e la compilazione delle schede con i dati relativi a ciascun ente. Questa raccolta di dati dovrà concludersi entro giugno.

In accordo con la presidenza nazionale Uneba, e dopo aver raccolto le richieste giunte a www.uneba.org da alcuni enti, forniamo alcune semplici indicazioni su cosa le realtà legate ad Uneba devono fare per questo censimento.

Sono un ente associato Uneba. Cosa devo fare?

Nulla.

Sarà la Caritas diocesana della diocesi in cui ha sede l’ente a contattarvi per raccogliere i dati relativi a chi siete e cosa fate.

Se entro il 15 giugno non sarete stati contatti, potrà essere opportuno contattare il direttore della Caritas diocesana per una verifica.

Sono l’Uneba regionale /provinciale di…. Cosa devo fare?

La richiesta di Uneba nazionale è che le Federazioni regionali e le Associazioni provinciali si rendano disponibili ad ogni utile forma di collaborazione. Le federazioni regionali contattino il direttore Caritas regionale. Le associazioni provinciali contattino i direttori delle Caritas della o delle diocesi della propria provincia.

Qui è possibile trovare i recapiti di tutte le Caritas diocesane.

Scrivi un commento