sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Detassazione – Ecco gli schemi di accordo per federazione regionale Uneba o per ente associato Uneba

Pubblichiamo nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, gli schemi aggiornati di accordo sindacale regionale ed aziendale per l’applicazione della tassazione agevolata nel 2012 sugli elementi retributivi legati alla produttività.

Lo schema "Accordo sulla detassazione – Regioni" si applica nelle regioni in cui è costituita la federazione regionale Uneba o comunque Uneba è rappresentata da un responsabile incaricato.

Lo schema"Accordo sulla detassazione – Enti" si applica nelle regioni in cui Uneba non è rappresentata. Oppure anche nelle regioni di cui al punto precedente se, per qualsiasi motivo, non viene firmato l’accordo regionale.

Gli accodi sottoscritti saranno validi dal 1 gennaio 2012, ma non sono ancora operativi. Ricordiamo infatti che la legge di stabilità 2012 ha stanziato, per tale agevolazione fiscale a favore dei lavoratori dipendenti, 835 milioni per il 2012 e 263 milioni per il 2013.
Sarà quindi un decreto del Presidente del consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze a dover fissare, ai fini del rispetto dei predetti limiti di stanziamento, i tetti massimi di detassazione e di reddito su cui applicare l’agevolazione fiscale.

Gli enti associati Uneba delle Regioni ove è già stato stipulato l’accordo regionale (qui l’elenco aggiornato), dovranno pertanto avere l’accortezza di non applicare la tassazione agevolata prima che sia stato emanato il decreto.

AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO 2012

Abbiamo leggermente modificato, con l’aggiunta di due paragrafi nella parte finale, il testo di entrambi gli schemi di accordo. Consigliamo a chi intende stipulare un accordo sulla detassazione di scaricare e utilizzare la nuova versione di schema

Scrivi un commento