sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Corsi Oss in Veneto – Uneba con la Regione per la Cabina di regia

Anche Uneba Veneto è stata scelta dalla Regione Veneto per far parte della Cabina di regia dell’attività formativa per operatore sociosanitario, prevista dalla dgr 702/2014 che ha approvato il nuovo Avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi per operatore socio sanitario.

A rappresentare Uneba Veneto è il consigliere nazionale Alberto Fantuzzo.

La Cabina di regia si è insediata il 15 settembre 2014.

Il 18 settembre si sono svolte le prove di selezione per l’ammissione ai corsi per oss in tutto il Veneto, con 540 posti a disposizione ma 3158 iscritti.

La Regione ha sottolineato che prova attitudinale per l’accesso al corso è questa volta molto più selettiva che in precedenza.

Come previsto dall’Avviso, c’è un solo corso in ogni Ulss, con 30 posti. Ma nelle Ulss 12 (Venezia) 15 (Cittadella) e 19 (Adria) nessun ente ha presentato progetti formativi e quindi non c’è nessun corso.

Le Ulss con più iscritti ai corsi sono 16 (Padova), 9 (Treviso) e 22 (Bussolengo).

La Regione ha poi trasmesso ai componenti la Cabina di Regia, tra cui Uneba Veneto, i dati sugli iscritti ai corsi e la quantificazione del fabbisogno- quanti operatori a tempo indeterminato o determinato- presentato dai partner dei progetti formativi.

Tra questi ci sono anche gli associati Uneba Veneto Irea Morini Pedrina e Pia Opera Ciccarelli.

Alla Cabina di regia partecipano anche Uripa e Cgil Cisl Uil funzione pubblica, oltre ovviamente ai rappresentanti della Regione.

Scrivi un commento