sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

VIDEO – Sport, videomaking e teatro per uomini e donne con disabilità, l’esperienza del Piccolo Rifugio

L’associato Uneba Veneto Fondazione Piccolo Rifugio, attraverso la sua associazione Lucia Schiavinato e grazie al finanziamento del Centro di Servizio per il Volontariato di Treviso, ha realizzato nella sua sede di Vittorio Veneto (Tv) il progetto “Mens Sana In Corpore Sano”, per fare dello sport uno strumento di inclusione per le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio.

Da marzo 2018 a luglio 2019 si sono susseguite attività sportive: le racconta questo video in forma di telegiornale, realizzato con il coinvolgimento delle stesse persone con disabilità, che hanno partecipato a un laboratorio di videomaking.

Parte centrale del progetto “Mens Sana In Corpore Sano” è il laboratorio teatrale, che ha coinvolto ospiti del Piccolo Rifugio e studenti delle scuole superiori cittadine, guidati dall’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte: assieme hanno creato, scritto, messo in scena e interpretato uno spettacolo che prende spunto dalla vicenda di Alice nel paese delle Meraviglie per affermare i veri valori dello sport, viatico per la vita intera. Ecco il video integrale dello spettacolo.

Scrivi un commento