Skip to content

Veneto – Finanziamenti alle strutture per persone disabili

Finanziamenti per strutture residenziali
Come stabilito dalla delibera regionale 213/09, c’è tempo fino al 20 marzo 2009 per presentare domanda per il contributo destinato dalla Regione Veneto alle strutture innovative nel settore della disabilità, prioritariamente per sostenere ristrutturazioni, ampliamenti, acquisto di attrezzature.

I finanziamenti da assegnare sono di 5 milioni di euro, di cui 3 milioni per le strutture private.
Qui
il comunicato della Regione sul bando in scadenza il 20 marzo
Pubblichiamo nella parte privata del sito la delibera 213 (che spiega anche cosa s’intende per "strutture innovative”) e il modulo per la richiesta di finanziamento.

 E’ possibile, oltre che presentare nuova domanda, riconfermare quella precedentemente inviata alla Regione e dalla Regione considerata ammissibile, ma non finanziata nell’ultima assegnazione (delibera 3115/2008) dei contributi dell’apposito fondo regionale.
Tra le proposte ammissibili a finanziamento secondo la delibera 3115/08, oltre a quelle indicate qui, c’è anche quella dell’ente socio Uneba Pia Opera Ciccarelli per l’ampliamento del suo centro servizi di San Giovanni Lupatoto, inizialmente ammessa con riserva. Qui, invece, l’elenco dei progetti già finanziati dalla dgr 3115/2008.

Per centri diurni

La Giunta regionale del Veneto ha incaricato, con delibera 4256/2008, l’Osservatorio regionale sulla condizione della persona anziana e disabile, che ha sede presso la Ulss 12, di compiere un indagine delle soluzioni innovative e/o sperimentali non istituzionali in ambito semiresidenziale realizzate nel 2008, da soggetti privati senza scopo di lucro, a favore di persone con disabilità.
L’Osservatorio dovrà studiare la realtà dei centri diurni e delle persone disabili che lo frequentano in tutto il Veneto e soprattutto, entro il 31 marzo, presentare alla Regione una proposta di finanziamento (fino all’80% della spesa sostenuta dal gestore) delle migliori soluzioni innovative o sperimentali.
Il contributo assegnato all’Osservatorio è di 300 mila euro.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Chef all’Opera: festa Oic tra show cooking e torte di mele

Gara di cucina tra le residenze per anziani di Opera Immacolata Concezione
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza, workshop Uneba su comunicazione e costi di degenza

Mercoledì 27 e giovedì 28 novembre a Bologna “Forum della non autosufficienza e dell’autonomia possibile”, con il patrocinio
Leggi di più

Innovazione tecnologica nella long term care: eccellenze Uneba alla Bocconi

Fondazione Sacra Famiglia, Pia Opera Ciccarelli e Opera Immacolata Concezione protagonisti
Leggi di più

Progetto Zefiro di Uneba Veneto: Oss stranieri per gli enti Uneba, formati in istituzioni cattoliche estere – Comunicato stampa

Progetto Zefiro, Oss dall’estero per gli enti Uneba Veneto – Scarica il comunicato stampa Costruire percorsi di ingresso
Leggi di più

I 7 appelli di Uneba alla politica – Documento finale del convegno nazionale di Verona

Giorgio Mion ha presentato il documento finale del convegno Uneba “Valori e valore nella cura della persona anziana”,
Leggi di più

Emozioni all’Opera: pazienti psichiatrici e detenuti in un cammino comune

Il progetto di Fondazione Sacra Famiglia "Emozioni all'Opera" vince il Premio Impatto per la Corporate Social Responsability
Leggi di più

Al fianco di un malato di Alzheimer, con amore – Video

Video sull'Alzheimer "Il cuore non dimentica" di Pia Opera Ciccarelli
Leggi di più

Sponsor