Skip to content

Veneto – Ecco chi riceve i 50 milioni del fondo di rotazione per il sociale

La giunta regionale del Veneto ha stabilito a chi assegnare i 50 milioni stanziati per il Fondo regionale di rotazione per la costruzione e ristrutturazione del patrimonio immobiliare destinato a servizi sociali e socio-sanitari. Si tratta cioè di prestiti agevolati agli enti, da rimborsare senza oneri per interessi.
I criteri di accesso al finanziamento erano stati fissati dalla delibera 1509/2011.

Con delibera della giunta regionale 2517 del 29 dicembre 2011, pubblicata sul Bur del 27 gennaio 2012, la giunta ha approvato le graduatorie e il riparto dei contributi di questo fondo di rotazione.

Qui e qui l‘elenco dei progetti ammessi a finanziamento e finanziati: sono quelli dell’associato Uneba Veneto Ca’ dei Fiori di Quarto d’Altino (Ve) (secondo in graduatoria, riceverà 3 milioni) e inoltre: Il graticolato di San Giorgio delle Pertiche (Pd), centro servizi per anziani di Adria (Ro), ipab Villa Serena di Solagna (Vi), Casa di riposo Sant’Antonio di Trecenta (Ro), casa di riposo Umberto I di Montebelluna (Tv), Ulss 21 per Nogara (Vr), Ipab Danielato di Cavarzere (Ve), casa di riposo di Camponogara (Ve), cooperativa Tesori di Villa del Conte (Pd), Ca’ della Robinia di Nervesa della Battaglia (Tv), coop Athena di Vigo di Cadore (Bl), Fondazione Carpinetum di Venezia, associazione Dadi di Padova, coop Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza (Tv), Puppy Walker di Selvazzano Dentro (Pd), coop Ipas di Monselice (Pd), coop Vita Down di San Polo di Piave (Tv), istituto San Gregorio di Valdobbiadene (Tv), associazione Oltre il labirinto di Pederobba (Tv), fondazione Vicenza Una Città Solidale per Roana (Vi), Fondazione Più Di Un Sogno di San Giovanni Lupatoto (Vr) e I Tigli 2 di Gorgo al Monticano (Tv).

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Il convegno Uneba su Avvenire

Ecco come Avvenire, con Paolo Viana, ha raccontato il convegno Uneba di San Giovanni Lupatoto
Leggi di più

Come sono cambiate l’idea di benessere e l’idea di lavoro, rispetto al passato?

Solitudine, benessere, lavoro. Ha fatto perno su queste tre parole la relazione di don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio
Leggi di più

I 7 appelli di Uneba alla politica – Documento finale del convegno nazionale di Verona

Ecco le slide con cui Giorgio Mion ha presentato il documento finale del convegno Uneba “Valori e valore
Leggi di più

Dare valore al lavoro di cura – Slide di Giorgio Mion

Come dare di nuovo valore al lavoro di cura, quotidiano negli enti Uneba?  Come potenziare la sua desiderabilità
Leggi di più

Convegno Uneba Verona – Video

Ecco il video integrale della prima giornata, giovedì 10 ottobre, del convegno Uneba “Valori e valore nella cura
Leggi di più

Progetto Zefiro di Uneba Veneto: Oss stranieri per gli enti Uneba, formati in istituzioni cattoliche estere

Costruire percorsi di ingresso regolare in Italia di personale sociosanitario formato in istituzioni educative estere. In particolare, operatori
Leggi di più

Gori (Patto): la residenzialità per anziani rischia di diventare come negli Usa

Al convegno Uneba di San Giovanni Lupatoto Cristiano Gori del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza
Leggi di più

I servizi residenziali per anziani, Regione per Regione

“Indagine sui servizi residenziali per le persone anziane non autosufficienti nelle diverse Regioni” è lo studio curato da
Leggi di più

Sponsor