Anche Uneba sottoscrive il “Manifesto di legislatura – Uniti contro l’Alzheimer” proposto dall’intergruppo parlamentare Neuroscienze & Alzheimer, con cui è pronta a collaborare.
Lo ha annunciato il presidente di Uneba nazionale Franco Massi durante il suo intervento a “Uniti Contro l’Alzheimer”, convegno a Napoli il 16 e 17 dicembre.
Massi ha ricordato il ruolo fondamentale degli enti Uneba nell’assistenza ai malati di Alzheimer: assistiamo più di 120 mila anziani, di cui il 15% con patologia di Alzheimer, in modalità diverse secondo i diversi bisogni: a domicilio, nei centri diurni, negli alloggi protetti o nelle Rsa.
Le Rsa conservano un ruolo fondamentale, e a dimostrarlo sono i numeri che ancora una volta Massi ha ricordato: in Italia ci sono 285 mila posti letto in Rsa contro 215 mila posti letto in ospedale, e l’accoglienza in Rsa costa 52 euro al giorno all’ente pubblico contro i 712 euro di un ospedale per acuti.
Uniti contro l’Alzheimer, Uneba firma il manifesto
- Pubblicato il: 17/12/2023
HAI DOMANDE O DUBBI?
I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.
Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.
Potrebbe interessarti
Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026
Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro
Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
L’Oss in Rsa con gli anziani fragili – Convegno con Pia Opera Ciccarelli
Mercoledì 12 febbraio a San Giovanni Lupatoto (Verona),
Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali
Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025
Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
SAIL – Assistenza e informazione sul contratto: gratis per gli associati Uneba
Dal febbraio 2020 a oggi Sail ha risposto a 1332 quesiti
Contratto Uneba – Le novità per gli enti
Cosa cambia con il nuovo contratto Uneba per gli enti?
No comment yet, add your voice below!