Skip to content

Uneba Sicilia – Accordo sui tempi di vestizione

Uneba Sicilia e i sindacati hanno siglato il 4 gennaio 2022 l’accordo di attuazione organizzativa dei tempo di vestizione (art. 28 del Contratto Uneba)

Accordo vestizione Sicilia – Contratto Uneba

In base all’accordo tra Uneba Sicilia e Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, Fisascat Cisl, Uiltucs, i tempi di vestizione, a partire da febbraio 2022, vengono fissati in 15 minuti, calcolati all’interno dell’orario di lavoro, con possibilità, attraverso accordi aziendali, di  una differenziazione dei tempi di vestizione in base ai diversi profili professionali.

Le parti si impegnano a rivedere l’accordo “ove dovessero sussistere prescrizioni di maggior tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che impongano misure precauzionali di maggiore entità a valere anche sui tempi di vestizione”.

Nello stesso accordo, Uneba e sindacati  decidono di dare piena attuazione dell’art.4 punto b) del CCNL UNEBA, e “convengono di adottare iniziative comuni, dirette nei confronti della Pubblica Amministrazione della Regione Siciliana, al fine di favorire il superamento dei vizi e delle discriminazioni tra lavoratori privati del Settore socio-assistenziale e sanitario e lavoratori pubblici operanti nei medesimi ambito”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ospedali di comunità nelle Rsa non profit: Uneba dice sì

6 punti fondamentali per il Piano Non Autosufficienza: centri multiservizi, cure palliative, continuum assistenziale, risorse, distinzione tra sociosanitario e socioassistenziale...
Leggi di più

Centri di servizi assistenziali, non solo Rsa: gli enti Uneba per anziani

Uneba Varese presenta a Regione e Ats il suo Manifesto per il sistema sociosanitario "Dalla cura alla presa in carico"
Leggi di più

Fiscalità del Terzo Settore – L’Agenzia delle Entrate risponde

Ecco il video del webinar di mercoledì 22 aprile webinar sulla fiscalità con il Forum nazionale del Terzo Settore
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Uneba e gli enti Uneba a Exposanità 2026

Massi e Fedeli intervengono al convegno Ciass "L’Evoluzione dell’Assistenza ai Non Autosufficienti: Emergenza Sociale"
Leggi di più

Verso il primo Piano Non Autosufficienza – Audizione Uneba al CIPA

Uneba e i propri enti, con la loro presenza da decenni se non secoli, incarnano proprio l’esempio di rete di servizi nei territori che oggi la politica vuole realizzare,
Leggi di più

Uneba Umbria incontra la presidente della Regione Stefania Proietti

Lunghe attese per l'ingresso in struttura e ricoveri inappropriati mettono in difficoltà sia le famiglie che gli enti, evidenzia Uneba Umbria
Leggi di più

Centro studi e Gruppi di lavoro Uneba

Ecco chi approfondisce Intelligenza Artificiale, Nuove Professioni, Formazione a Distanza, Disagi e Diritti Sociali e i componenti del Centro Studi
Leggi di più

Sponsor