Gli assessori alle politiche sociali e al bilancio del Comune di Napoli Sergio D’Angelo e Riccardo Realfonzo si sono impegnati entro fine ottobre a proporre una soluzione per il rientro del debito – 50 milioni di euro – attraverso lo strumento della cessione del credito (il cosiddetto “pro soluto”).
La Regione Campania – che non ha ancora trasferito ai Comuni i 40milioni di euro del Fondo sociale regionale – e la Prefettura hanno proposto ancora una volta l’istituzione di un tavolo tecnico con il Terzo Settore e per lo sblocco delle risorse.
Sono queste, come racconta Valeria Chianese su Avvenire, le novità politiche emerse dalla manifestazione del 5 ottobre: in piazza del Gesù a Napoli Uneba Napoli, gli enti associati e con loro il comitato “Il welfare non è un lusso”, Federazione Sam e Coordinamento La Rete.
Qui sotto il servizio girato da Vesuvio Tv alla manifestazione, con tra gli intervistati padre Alfonso dell’istituto Sant’Antonio La Palma, suor Cecilia del semiconvitto Cardinale Ursi e il presidente di Uneba Napoli Lucio Pirillo.
Rassegna stampa: Repubblica, Corriere del Mezzogiorno, Il manifesto, Il denaro
No comment yet, add your voice below!