Skip to content

Uneba Lombardia chiede alla Regione di garantire con il Pssr 2010 2014 “certezze di risorse economiche e di regole di organizzazione”

Circa 140 persone hanno partecipato venerdì 29 ottobre a Milano all’incontro organizzato da Uneba Lombardia per i propri associati su “Il Piano socio sanitario 2010 2014 e il quadro dei rapporti aggiornati con la Regione Lombardia”.

Uneba Lombardia ha inteso promuovere questo convegno per esporre alle pubbliche amministrazioni ed ai propri associati i contenuti del Piano e le proprie prime osservazioni.

Questo proprio nella prima fase di approvazione di tale Piano per ora deliberato dalla giunta regionale e giunto alla attenzione della terza commissione – Sanità ed assistenza – del consiglio regionale lombardo in vista del successivo invio per l’approvazione al consiglio regionale.

(Lo scorso 8 settembre la terza commissione ha convocato in audizione Uneba Lombardia: in quell’occasione il presidente avvocato Bassano Baroni aveva presentato la posizione di Uneba Lombardia sul Pssr)

I lavori del convegno del 29 ottobre si sono svolti alla presenza del presidente della commissione Sanità dottoressa Margherita Peroni.

Il presidente di Uneba Lombardia, avvocato Bassano Baroni, ha ampiamente illustrato il rapporto che dovrebbe sussistere tra i contenuti del Piano e le previsioni della legge regionale 3/2008 (legge ordinamentale in tema di servizi sociali e socio sanitari) ed ha invitato la Regione Lombardia, nel corso dell’iter di approvazione del piano, ad affinare i contenuti dei primi testi all’esame del legislatore, così da garantire ai destinatari dei servizi, ed agli Enti erogatori di prestazioni, certezze di risorse economiche e di regole di organizzazione come previsto dalla normativa.

Trovate qui il testo integrale della relazione di Baroni.

Nella parte riservata di www.uneba.org, in corrispondenza di questa notizia del 4 ottobre, è a disposizione il testo integrale del Piano socio sanitario regionale.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

PAI CCC per gli infermieri: innovazione nei processi di assistenza

Un sistema informativo adatto anche per l'integrazione di infermieri esteri e "assistenti infermieri"
Leggi di più

Retta Alzheimer Rsa, le sentenze e le norme

Slide di Marco Ubezio e Federica Violini dal workshop Uneba Lombardia al Forum Non Autosufficienza
Leggi di più

Comunicazione efficace con anziani e disabili, riflessioni Uneba

Workshoo con Giuseppe Guaricci e Paola Cattin al Forum Non Autosufficienza
Leggi di più

Sociosanitario in Toscana, aumenti o chiusure se la Regione non interviene

Leggi il comunicato di Uneba Toscana e delle altre associazioni di gestori di Rsa
Leggi di più

Uneba con il Ciass al Forum Non Autosufficienza

Giovedì 28 novembre alle 14  il convegno con gli interventi di Francesco Facci e Luca Degani
Leggi di più

Giornata contro la violenza sulle donne – Iniziative negli enti Uneba

Le iniziative di Rsa Mons.Biraghi, Fondazione Asilo Mariuccia, Opere Pie di Minervino, Rssa Mamma Rosa...
Leggi di più

Sponsor