Skip to content

Uneba Lombardia chiede alla Regione di garantire con il Pssr 2010 2014 “certezze di risorse economiche e di regole di organizzazione”

Circa 140 persone hanno partecipato venerdì 29 ottobre a Milano all’incontro organizzato da Uneba Lombardia per i propri associati su “Il Piano socio sanitario 2010 2014 e il quadro dei rapporti aggiornati con la Regione Lombardia”.

Uneba Lombardia ha inteso promuovere questo convegno per esporre alle pubbliche amministrazioni ed ai propri associati i contenuti del Piano e le proprie prime osservazioni.

Questo proprio nella prima fase di approvazione di tale Piano per ora deliberato dalla giunta regionale e giunto alla attenzione della terza commissione – Sanità ed assistenza – del consiglio regionale lombardo in vista del successivo invio per l’approvazione al consiglio regionale.

(Lo scorso 8 settembre la terza commissione ha convocato in audizione Uneba Lombardia: in quell’occasione il presidente avvocato Bassano Baroni aveva presentato la posizione di Uneba Lombardia sul Pssr)

I lavori del convegno del 29 ottobre si sono svolti alla presenza del presidente della commissione Sanità dottoressa Margherita Peroni.

Il presidente di Uneba Lombardia, avvocato Bassano Baroni, ha ampiamente illustrato il rapporto che dovrebbe sussistere tra i contenuti del Piano e le previsioni della legge regionale 3/2008 (legge ordinamentale in tema di servizi sociali e socio sanitari) ed ha invitato la Regione Lombardia, nel corso dell’iter di approvazione del piano, ad affinare i contenuti dei primi testi all’esame del legislatore, così da garantire ai destinatari dei servizi, ed agli Enti erogatori di prestazioni, certezze di risorse economiche e di regole di organizzazione come previsto dalla normativa.

Trovate qui il testo integrale della relazione di Baroni.

Nella parte riservata di www.uneba.org, in corrispondenza di questa notizia del 4 ottobre, è a disposizione il testo integrale del Piano socio sanitario regionale.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Giornata abusi anziani, Toso (Uneba): il primo abuso è la solitudine

Gli enti Uneba danno agli anziani l'assistenza di cui hanno bisogno, e costruiscono coesione sociale, contrastando così la solitudine.
Leggi di più

Indennità di accompagnamento e prestazione universale

Approfondimento del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza su un elemento della Riforma Non Autosufficienza
Leggi di più

Organizzare i servizi sociali – Laurea magistrale a Trento

"Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali" all'Università di Trento : iscrizioni entro l'11 dicembre 2026
Leggi di più

Aiuti di stato: regolarizzazione 2022 e monitoraggio

L’Agenzia delle Entrate ha promosso una campagna di sensibilizzazione per promuovere gli adempimenti spontanei circa dati erronei o
Leggi di più

Ici 2006-2011: cosa verificare prima di pagare

Recupero Ici 2006-2011: indicazioni agli Enti Non Commerciali. Dopo richiesta Uneba, Mef pubblica il servizio per l'invio della dichiarazione
Leggi di più

Direttiva Nis 2: cosa fare entro il 31 maggio e entro il 30 giugno

...ed entro il 30 giugno. La Commissione Giuridica Uneba fornisce agli enti associati le istruzioni e i riferimenti legislativi
Leggi di più

Airoldi e Muzzi: la storia di un ente Uneba è la storia del suo territorio

Fino al 3 giugno 2026 una mostra a Lecco racconta "La ricchezza del dono" dell'ente associato Uneba Lombardia
Leggi di più

Il Sistema Nazionale di Monitoraggio della Non Autosufficienza

Che cos'è, e come dovrebbe essere: approfondimento del Patto Non Autosufficienza con il suo Quaderno, curato da Laura Pelliccia
Leggi di più

Sponsor