Continua l’impegno di Uneba Liguria nel processo di riordino del sistema socio sanitario della Regione Liguria.
Era stata la Regione stessa a chiedere ad Uneba Liguria osservazioni sull’ultima bozza di delibera di giunta sul riordino, approvata il 6 agosto dalla giunta ed attualmente in attesa di validazione ministeriale a Roma.
Pubblichiamo ora nella parte riservata la nota con le proposte e le osservazioni di Uneba Liguria in merito alla bozza di delibera.
Il testo, frutto dei contributi raccolti dagli enti associati, è stato poi curato dalla Commissione tecnica di Uneba Liguria, composta da Antonella Ascia del Pensionato per Anziani, Giovanni Gorup della Parrocchia San Bernardo – Casa Anziani, Giuseppe Grigoni del Villaggio del Ragazzo, Paola Marasso Fondazione Opera Pia Giosuè Signori, Giuseppe Mussi della Fondazione Casa Cardinal Maffi, Sergio Pasini della Residenza San Camillo, Mauro Pieracci di Villa Ferretto, Ezio Temporini della Joy e Luca Volpe della Fondazione Orengo Demora.
Uneba ed Anaste hanno inoltre scritto una lettera in Regione congiuntamente per chiedere, prima dell’imminente termine della legislatura regionale, un incontro alla terza commissione del consiglio regionale, quella su Salute e sicurezza sociale “che possa essere risolutivo – si legge nella lettera – nel dar vita ad una collaborazione costruttiva fra Regione, sindacati e associazioni datoriali”. Anche questa lettera è inserita nella parte riservata.
No comment yet, add your voice below!