Skip to content

Uneba Liguria – Le nostre proposte per il riordino del sistema socio sanitario

Continua l’impegno di Uneba Liguria nel processo di riordino del sistema socio sanitario della Regione Liguria.

Era stata la Regione stessa a chiedere ad Uneba Liguria osservazioni sull’ultima bozza di delibera di giunta sul riordino, approvata il 6 agosto dalla giunta ed attualmente in attesa di validazione ministeriale a Roma.

Pubblichiamo ora nella parte riservata la nota con le proposte  e le osservazioni di Uneba Liguria in merito alla bozza di delibera.

Il testo, frutto dei contributi raccolti dagli enti associati, è stato poi curato dalla Commissione tecnica di Uneba Liguria, composta da Antonella Ascia del Pensionato per Anziani, Giovanni Gorup della Parrocchia San Bernardo – Casa Anziani, Giuseppe Grigoni del Villaggio del Ragazzo, Paola Marasso Fondazione Opera Pia Giosuè Signori, Giuseppe Mussi della Fondazione Casa Cardinal Maffi, Sergio Pasini della Residenza San Camillo, Mauro Pieracci di Villa Ferretto, Ezio Temporini della Joy e Luca Volpe della Fondazione Orengo Demora.

Uneba ed Anaste hanno inoltre scritto una lettera in Regione congiuntamente per chiedere, prima dell’imminente termine della legislatura regionale, un incontro alla terza commissione del consiglio regionale, quella su Salute e sicurezza sociale “che possa essere risolutivo – si legge nella lettera – nel dar vita ad una collaborazione costruttiva fra Regione, sindacati e associazioni datoriali”. Anche questa lettera è inserita nella parte riservata.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Coprogrammazione e coprogettazione per il Terzo Settore – Corsi.uneba.org

Alberto V. Fedeli presenta il corso rivolto anzitutto ai responsabili delle organizzazioni non profit, ma accessibile a tutti e gratuito
Leggi di più

Uneba Brescia – Incontro sulle norme fiscali della Riforma del Terzo Settore

Martedì 6 maggio a Pontevico con relazione del presidente Uneba Lombardia Luca Degani
Leggi di più

Papa Francesco per gli anziani e i disabili

Sia nel'ultimo scritto (postumo) di Papa Francesco che nel Pio Transito emerge la speciale attenzione verso gli anziani e i fragili
Leggi di più

Uneba ricorda Papa Francesco

Anche Uneba si unisce al dolore dei cristiani e del mondo intero per la scomparsa di Papa Francesco,
Leggi di più

Formazione a Distanza di Uneba: ecco corsi.uneba.org

Tra gli argomenti dei corsi: Privacy, Riforma del Terzo Settore, Contenzioni, Rischio clinico. Sicurezza sul Lavoro, Disabilità, Fiscalità...
Leggi di più

Uneba è iscritta al Runts come Rete Associativa

Ecco il decreto del Ministero del Lavoro che certifica l'iscrizione
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza maggio 2025 con Uneba a Milano

Mercoledì 21 maggio a Milano - Sconto sui bigljetti per gli associati Uneba
Leggi di più

Il lavoro Uneba – Convegno a Torino 19 e 20 giugno, programma e iscrizioni

Convegno nazionale Uneba "Il lavoro tra professionalità e valore etico della cura" in collaborazione con Uneba Piemonte - Ecco il programma
Leggi di più

Sponsor