Skip to content

Uneba – Iscrizioni per il 2009, come e perchè

Con l’arrivo del nuovo anno è tempo di rinnovare l’iscrizione a Uneba: vi invitiamo a sostenere Uneba con il vostro contributo.

Qui trovate tutti i dettagli.

La quota nazionale è rimasta invariata, ed è proporzionale alle dimensioni, cioè al numero di assistiti, dell’ente.

Il sito, una risorsa in più per gli associati Uneba

Oltre al consueto servizio di assistenza e consulenza, Uneba dal 2008 offre ai suoi associati una risorsa in più: l’accesso alla parte riservata di questo sito www.uneba.org. Il consiglio nazionale dell’Uneba, nella sua seduta dello scorso 29 novembre, ha infatti deliberato che anche per il 2009 resti gratuita per tutti gli associati Uneba l’accesso alla parte riservata. In essa trovate documenti di approfondimento sulle notizie trattate nel sito, in particolare quelle relative alle trattative per il rinnovo del contratto. Inoltre, dalla parte riservata si può consultare l’archivio di centinaia di quesiti con risposta: si tratta di domande relative all’applicazione concreta del contratto di lavoro Uneba, in gran parte presentate da enti associati in riferimento a situazioni concrete, corredate dalla risposta a cura degli esperti di Uneba.

Per porre un quesito agli esperti: info@uneba.org

Inoltre www.uneba.org, definito dal presidente Maurizio Giordano “il principale strumento informativo di Uneba”, è per gli enti associati un occasione per presentarsi ed uno spazio di visibilità. Volentieri infatti pubblichiamo in questo sito le notizie sulle attività degli enti associati: segnalatecele a info@uneba.org.

Senza dimenticare che agli associati e a tutti gli altri interessati che lasciano la loro email (scrivetela qui a fianco dove compare la dicitura “inserisci la tua email”, poi cliccate su “iscriviti!”) viene recapitata ogni settimana via email una newsletter di notizie dal settore sociosanitario e assistenziale e dagli enti Uneba. Si riporta cioè quanto inserito sul sito nel corso della settimana. Più eventuali newsletter straordinarie per eventi di particolare rilievo o comunicazioni di speciale urgenza. Nel 2008 sono state spedite via newsletter oltre 250 notizie.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Innoviamo e resistiamo – Il non profit dell’assistenza agli anziani si rilancia

INNOVIAMO E RESISTIAMO – IL NON PROFIT DELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI RILANCIA I SUOI VALORI AL CONVEGNO UNEBA IN
Leggi di più

Contratto Uneba – Incontro con i sindacati del 1 ottobre

Martedì 1 ottobre 2024 si è svolto, presso la Sede Uneba in Roma, un incontro con le organizzazioni
Leggi di più

Tar Lombardia: legittima la co-progettazione delle Onlus. Anche se non iscritte al Runts

Le Onlus possono partecipare ai processi di co-programmazione e co-progettazione previsti dall’articolo 55 del Codice del Terzo Settore
Leggi di più

Transitional Care per l’assistenza agli anziani fragili

Transitional Care: l’associato Uneba Lombardia Fondazione Sacra Famiglia avvia un nuovo modello di assistenza dedicato agli anziani fragili,
Leggi di più

La riforma della non autosufficienza, spiegata bene – Libro del Patto

Riforma della non autosufficienza: punti di forza e debolezze. Dalla legge delega 33/2023 al decreto attuativo 29/2024, fino
Leggi di più

Contributi dal Ministero per Enti del Terzo Settore – Cerchiamo enti Uneba per partecipare a bando

Partecipazione all’Avviso pubblico 2/2024 del Ministero delle politiche sociali che mette a disposizione risorse per fondazioni, associazioni di
Leggi di più

Uneba: chiarezza sulle rette Alzheimer, risorse per i centri diurni per anziani

Più chiarezza sulla titolarità delle rette per i malati di Alzheimer, più risorse per aprire centri diurni per
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba in Parlamento al convegno di Forza Italia

Uneba insiste da tempo sulla necessità di fare chiarezza sulle rette per l’accoglienza di malati di Alzheimer in
Leggi di più

Sponsor