Skip to content

Uneba Fvg – Manlio Fabris e Dario Rinaldi inseriti nella Commissione regionale politiche sociali

Manlio Fabris, vicepresidente, e il presidente di Uneba Friuli Venezia Giulia Dario Rinaldi sono i rappresentanti di Uneba nella commissione regionale politiche sociali del Friuli Venezia Giulia.

La Commissione è stata costituita dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alle politiche sociali Vladimir Kosic che ne è anche il presidente.

Fanno parte della Commissione, oltre ai due rappresentanti di Uneba: il direttore centrale della Direzione centrale salute e protezione sociale, o un suo delegato; il direttore centrale dell’Agenzia regionale della sanità, o un suo delegato; il direttore del Servizio programmazione interventi sociali, o un suo delegato; Vittorino Boem (Conferenza permanente per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria regionale). E ancora: Gioacchino Francescutti, Carlo Grilli e Enrico Pizza (Anci Fvg), Licia Rita Morsolin (Upi Fvg), Giuliana Linda Pigozzo, Gianfranco Valenta e Fernando Della Ricca (sindacati); Ferdinando Rizzi per il Capla, Antonio Ferronato e Keti Muzica per le associazioni dei consumatori e degli utenti, Luigi Bettoli e Dario Parisini per le associazioni di rappresentanza delle cooperative sociali, Alda Paoletti e Sergio Silvestre (Comitato regionale del volontariato), Iolanda Cicuttin e Gabriella Totolo (Ordine degli assistenti sociali); Santa Zannier (Commissione regionale per le pari opportunità), Mario Brancati e Ernesta Maran Tam (Consulta regionale delle associazioni dei disabili), Hubert Perfler e Roberto Trovò per le associazioni di rappresentanza delle categorie protette presso la pubblica amministrazione), Claudio Ferri e Silvio Pagani (Unione regionale delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Friuli Venezia Giulia); Mario Banelli e Elio Palmieri (Area); Marco Gasparini-Rudes (Anaste) e Tiziana Kert (Fisa).

Qui la notizia sul sito della Regione.

La Commissione è stato istituita con la l.r 6/06, articolo 27 con l’intento di assicurare il concorso delle parti sociali nella determinazione delle politiche nell’ambito socio-sanitario-assistenziale-educativo. Si occupa anche delle relative scelte programmatiche di indirizzo e svolge pertanto funzioni consultive e propositive, esprimendo pareri sul Piano Sociale Regionale.

Nonostante un certo ritardo nella deliberazione, la Commissione resterà in carica fino a fine legislatura ovvero fino al 2012.

 

1 commento

  1. Per la seconda volta sono stati nominati i collegli Rinaldi e Fabris, nella Commissione Regionale Politiche Sociali, F.V.G., speriamo sia la volta buona di poter far sentire la voce dell’Uneba in detta Commissione, perchè nello scorso mandato la commissione si è riunita una sola volta per l’insediamento e poi in quattro anni non ha prodotto che un documento di indirizzo ancora fermo nella sua bozza iniziale.

    AUGURI
    Paolo Cruciatti


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Forum Non Autosufficienza a Bari, 5 proposte con Uneba Puglia

Cinque appuntamenti curati da Uneba Puglia nel Forum Non Autosufficienza Focus Puglia, in programma il 13 e 14
Leggi di più

Uneba Lombardia fa ricorso contro la delibera della Regione sul blocco rette

Uneba Lombardia ha predisposto ricorso avverso la delibera della giunta regionale della Lombardia 1513/2023,e in particolare il punto
Leggi di più

Tariffe Rsa, il no di Uneba Piemonte al Patto proposto dalla Regione

“La remunerazione tariffaria dalla Regione Piemonte proposta non è compatibile né tantomeno sufficiente per garantire un modello di
Leggi di più

Samaritanus Care: ecco come gli enti Uneba possono trovare infermieri

Da lunedì 4 marzo 2024 gli enti associati Uneba e gli enti associati Aris hanno una nuova opportunità,
Leggi di più

“Perche’ sono in Rsa?” – Bugie e verità, corso gratuito con Uneba Varese

“Perché sono qui in Rsa? – chiede l’anziana accolta da poco –  Quanto tempo devo rimanere? Che malattie
Leggi di più

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative con Uneba Lombardia

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative. Ne sono fondatori Liuc Business School, Federazione Cure Palliative ed Uneba Lombardia Obbiettivo dell’Osservatorio
Leggi di più

Progetto di vita individuale per persone con disabilità – Corso Anffas

Ha il patrocinio di Uneba Veneto il corso di formazione gratuito “La progettazione individuale, personalizzata e partecipata per
Leggi di più

Il ricordo e la memoria nei percorsi dell’invecchiamento – Convegno

Sollecitare gli operatori che lavorano nei centri servizi per anziani a costruire percorsi di stimolo del ricordo e
Leggi di più

Sponsor