Skip to content

Uneba Campania e Uneba Napoli regalano una giornata speciale a chi ne può vivere davvero poche

Trecentosettanta bambini seguiti dai centri socioeducativi associati Uneba di tutta la Campania hanno partecipato venerdì 13 luglio alla Giornata della Solidarietà: si sono aperte per loro le porte del Pareo Park, il più grande parco acquatico del Meridione, per indimenticabili ore di divertimento.

“Ringraziamo la direzione del Pareo Park per aver rinnovato questo importante appuntamento con l’allegria e il divertimento –ha affermato Don Enzo Bugea, presidente Uneba Campania -. Per le famiglie di molti minori è difficile poter organizzare una vacanza, ecco perché queste occasioni le viviamo con particolare entusiasmo”.

“Nella città di Napoli e nella intera regione Campania,-  commenta il presidente di Uneba Campania Lucio Pirillo- l’emergenza sociale fa registrare un aumento di richiesta di assistenza sociale. Il servizio realizzato dalle Strutture Associate Uneba, è di prevenzione alla dispersione scolastica, così diffusa nelle nostre realtà. Dare la possibilità di trascorrere momenti di spensieratezza è per noi un dovere morale verso questi bambini”.
Ecco il video della Giornata della Solidarietà con l’intervista a don Enzo Bugea Nobile

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Commissione Servizi agli Associati Uneba 2021-2025: relazione di Fabrizio Ondei

Fondamentale, afferma il coordinatore Fabrizio  Ondei, costituire un gruppo di lavoro, trasversale tra le varie commissioni nazionali
Leggi di più

Commissione Minori Uneba: obbiettivo crescere

La Commissione Minori punta ad organizzare un nuovo convegno nazionale, aumentare il dialogo tra gli enti e radicarsi in tutte le regioni
Leggi di più

“La politica ci trascura” – Relazione del presidente Massi all’assemblea Uneba

Tra gli esempi della scarsa attenzione: PNRR, Alzheimer, legge 33 , concorrenza, legge sulla disabilità, riforma terzo settore, LEA, DM 77,
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Zucchetti Healthcare Academy: webinar di presentazione

Quattro le aree di servizi di Zucchetti Healthcare Academy: formazione continua, software training, formazione certificata e consulenza
Leggi di più

Don Angelelli: rendete misurabile l’ispirazione cristiana degli enti Uneba

Angelelli (Cei) a Uneba: provate a lavorare su degli indici che rendano visibile il concetto di ispirazione cristiana
Leggi di più

Mattarella incontra Uneba – Video ufficiale

Ecco il video ufficiale e le foto dell'incontro di Uneba con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 6 novembre 2025
Leggi di più

Salute e sanità nella Dottrina Sociale della Chiesa – Il Cardinale Mamberti per Uneba

Riflessione sul rapporto tra giustizia e carità alla luce del magistero dei Papi da Leone XIII a Leone XIV
Leggi di più

La storia di Uneba nel libro di Maurizio Giordano

Scarica gratuitamente "Uneba - 75 anni nella storia dell'assistenza", libro del presidente onorario Maurizio Giordano
Leggi di più

Sponsor