Skip to content

Uneba Campania e Uneba Napoli regalano una giornata speciale a chi ne può vivere davvero poche

Trecentosettanta bambini seguiti dai centri socioeducativi associati Uneba di tutta la Campania hanno partecipato venerdì 13 luglio alla Giornata della Solidarietà: si sono aperte per loro le porte del Pareo Park, il più grande parco acquatico del Meridione, per indimenticabili ore di divertimento.

“Ringraziamo la direzione del Pareo Park per aver rinnovato questo importante appuntamento con l’allegria e il divertimento –ha affermato Don Enzo Bugea, presidente Uneba Campania -. Per le famiglie di molti minori è difficile poter organizzare una vacanza, ecco perché queste occasioni le viviamo con particolare entusiasmo”.

“Nella città di Napoli e nella intera regione Campania,-  commenta il presidente di Uneba Campania Lucio Pirillo- l’emergenza sociale fa registrare un aumento di richiesta di assistenza sociale. Il servizio realizzato dalle Strutture Associate Uneba, è di prevenzione alla dispersione scolastica, così diffusa nelle nostre realtà. Dare la possibilità di trascorrere momenti di spensieratezza è per noi un dovere morale verso questi bambini”.
Ecco il video della Giornata della Solidarietà con l’intervista a don Enzo Bugea Nobile

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Non c’è sostenibilità senza fundraising

Per tutelare mission e la capacità di costruire futuro è indispensabile il fundraising, argomenta Francesca Sardella di Uneba Lombardia
Leggi di più

Come fare fundraising? Costruendo relazioni!

I consigli di Alice Stefanizzi, responsabile del fundraising dell'associato Uneba Lombardia Progetto Arca: centrale è la fiducia
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Ospedali di comunità nelle Rsa non profit: Uneba dice sì

6 punti fondamentali per il Piano Non Autosufficienza: centri multiservizi, cure palliative, continuum assistenziale, risorse, distinzione tra sociosanitario e socioassistenziale...
Leggi di più

Centri di servizi assistenziali, non solo Rsa: gli enti Uneba per anziani

Uneba Varese presenta a Regione e Ats il suo Manifesto per il sistema sociosanitario "Dalla cura alla presa in carico"
Leggi di più

Fiscalità del Terzo Settore – L’Agenzia delle Entrate risponde

Ecco il video del webinar di mercoledì 22 aprile webinar sulla fiscalità con il Forum nazionale del Terzo Settore
Leggi di più

Uneba e gli enti Uneba a Exposanità 2026

Massi e Fedeli intervengono al convegno Ciass "L’Evoluzione dell’Assistenza ai Non Autosufficienti: Emergenza Sociale"
Leggi di più

Sponsor