Skip to content

Uneba Calabria: ok ai medici di Cuba, ma servono anche infermieri

I presidenti delle associazioni di categoria dell’assistenza territoriale ed extraospedaliera della Calabria ritengono necessaria la misura dell’utilizzo temporaneo di 497 medici cubani adottata dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto, per sopperire alla carenza di medici in Calabria.

Propongono, inoltre, che misure come queste vadano estese anche al personale infermieristico e ad altre professioni sanitarie data la carenza di risorse umane anche per quanto riguarda altri profili.

Lo affermano, in un comunicato, presidente e vicepresidente di Uneba Calabria, Fernando Scorza e Gaetano Baffa, assieme ai presidenti della Sezione Sanità di Unindistria Calabria, Alfredo Citrigno, di Andiar Calabria, Michele Di Tommaso, il referente delle strutture territoriali Aiop, Francesco Caroselli, e il referente di Agidae Calabria Massimo Poggi che commentano così l’Accordo di cooperazione firmato dal governatore Occhiuto con la Comercializadora de Servicios Medicos Cubanos (Csmc), la società dei medici cubani per la fornitura di servizi medici e sanitari.

Leggi il comunicato completo di Uneba Calabria e delle altre associazioni

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Non c’è sostenibilità senza fundraising

Per tutelare mission e la capacità di costruire futuro è indispensabile il fundraising, argomenta Francesca Sardella di Uneba Lombardia
Leggi di più

Come fare fundraising? Costruendo relazioni!

I consigli di Alice Stefanizzi, responsabile del fundraising dell'associato Uneba Lombardia Progetto Arca: centrale è la fiducia
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Ospedali di comunità nelle Rsa non profit: Uneba dice sì

6 punti fondamentali per il Piano Non Autosufficienza: centri multiservizi, cure palliative, continuum assistenziale, risorse, distinzione tra sociosanitario e socioassistenziale...
Leggi di più

Centri di servizi assistenziali, non solo Rsa: gli enti Uneba per anziani

Uneba Varese presenta a Regione e Ats il suo Manifesto per il sistema sociosanitario "Dalla cura alla presa in carico"
Leggi di più

Fiscalità del Terzo Settore – L’Agenzia delle Entrate risponde

Ecco il video del webinar di mercoledì 22 aprile webinar sulla fiscalità con il Forum nazionale del Terzo Settore
Leggi di più

Uneba e gli enti Uneba a Exposanità 2026

Massi e Fedeli intervengono al convegno Ciass "L’Evoluzione dell’Assistenza ai Non Autosufficienti: Emergenza Sociale"
Leggi di più

Sponsor