In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Fondazione Pia Opera Ciccarelli, associato Uneba Veneto, organizza un’iniziativa di sensibilizzazione rispetto alle tematiche della violenza di genere e delle pari opportunità. In una delle sue sedi, il Centro Servizi Stefano Bertacco, a Verona installerà una panchina rossa nel grande parco aperto alla cittadinanza. A verniciare la panchina di rosso, rendendola quindi simbolo dell’impegno contro la violenza sulle donne, sono state le anziane e gli anziani della struttura coadiuvati da educatori e operatori.
L’inaugurazione della panchina avverrà venerdì 25 novembre alle ore 10.30 nell’ambito dell’evento “Il coraggio della gentilezza”.
“La gentilezza è il segno esteriore di una moralità profonda. La silenziosa, gentile opera quotidiana di donne e uomini – che si prendono cura dei più fragili – e la loro esemplare naturalezza rappresentano una prova di vera umanità” riferisce Domenico Marte, Direttore dei Servizi Istituzionali della Pia Opera. “La panchina rossa vuole essere un messaggio di presenza e di ascolto, un gesto per sensibilizzare la comunità e informare per prevenire la violenza”.
Nessun commento presente