Ad un anno dall’avvio del servizio, Uneba Veneto ha deciso di verificare il gradimento per il suo servizio di Rassegna Stampa Veneta e Rassegna Legislativa Veneta.

Per questo ha sottoposto a tutti gli iscritti al servizio un questionario da compilare online. Le risposte raccolte mostrano che le Rassegne sono apprezzate, e incoraggiano Uneba Veneto a proseguire nell’impegno.

Oltre il 70% di chi ha risposto, ad esempio, dichiara di leggere ogni settimana la Rassegna Stampa, mentre l’85% sostiene di apprezzare il servizio perché “Mi aggiorna sulla situazione politica e legislativa del settore in cui opera il mio ente“.

L’argomento che interessa di più i lettori, tra le opzioni proposte, sono le “Scelte politiche regionali riguardanti gli anziani” (per il 93%), seguite dagli aggiornamenti sulla politica sanitaria della Regione Veneto o della Ulss di appartenenza.

La stragrande maggioranza di chi ha risposto è soddisfatta sia della frequenza di invio delle Rassegne (una volta alla settimana, venerdì o sabato) che del formato in cui sono realizzate (file pdf con possibilità di esplorazione ipertestuale.

Hanno risposto al Questionario 49 dei circa 230 destinatari delle Rassegne.

Il questionario è stato diffuso anche per raccogliere indicazioni su come adattare sempre meglio il servizio alle esigenze informative degli enti. La richiesta maggiore è, come emerso già in altre occasioni, quella relativa alle problematiche contrattuali e di gestione del personale.

IL SERVIZIO DELLE RASSEGNE

La Rassegna Stampa Veneta raccoglie gli articoli sui temi del settore sociale e sociosanitario, o comunque di interesse degli enti Uneba, pubblicati nell’ultima settimana sui quotidiani veneti e sui settimanali diocesani.

Ecco un esempio di Rassegna Stampa Veneta.

La Rassegna Legislativa Veneta raccoglie delibere, regolamenti e leggi regionali inerenti il settore sociale e sociosanitario, o comunque di interesse degli enti Uneba.

Ecco un esempio di Rassegna Legislativa Veneta.

Le Rassegne vengono inviate via email a tutti gli enti iscritti ad Uneba Veneto.

Il servizio è portato avanti in collaborazione con Uripa.

Per informazioni sulle Rassegne contattare Uneba Veneto a info@uneba.org